Richiamata per i iodi difettosi la Chrysler Pacifica Hybrid 2017

di John Voelcker

Fonte: GreenCarReports

16 Giugno 2017. La Chrysler Pacifica Hybrid 2017 è, per il momento, un veicolo unico.

È il solo minivan ibrido plug-in in vendita ovunque in Nord America, e la sua combinazione di sette posti e di 33 miglia di autonomia elettrica secondo l’EPA hanno attirato un grande interesse.

La produzione del minivan parzialmente elettrico è iniziata presto in Aprile, ma nelle ultime settimane sono emerse relazioni di una diffusa mancanza di disponibilità.

Ora sappiamo perché: Chrysler ha ricordato che ci sono circa 1.700 ibridi Pacifica costruiti e venduti fino ad oggi.

Il problema è correlato a un diodo potenzialmente difettoso in un modulo elettronico, che può smettere di funzionare totalmente, portando ad un arresto del powertrain.

Questo potrebbe produrre il rischio di un crash, anche se Chrysler dice che non sono state riportate infortuni a causa della questione. La società richiama i veicoli per sostituire la parte difettosa.

Il lettore (di Green Car Reports) Mike Banks aveva una Pacifica Hybrid in transito dall’impianto di assemblaggio a Windsor, Ontario, che è stata improvvisamente restituita per “controllo di qualità aggiuntivo”.

Sembra che Chrysler abbia tenuto almeno alcuni acquirenti e concessionari al buio per quanto riguarda la natura del problema fino al rilascio del richiamo formale.

Numerosi proprietari sui forum di Pacifica avevano segnalato problemi che vanno dai problemi di ricarica all’auto che muore nel traffico.

Nel frattempo, almeno alcuni concessionari Chrysler hanno informato gli acquirenti interessati che non avranno Pacifica Hybrid fino all’anno 2018. La produzione di questi veicoli probabilmente avrà inizio fra uno e quattro mesi da quel momento.

Un lettore a Washington, ad esempio, ha ricevuto un messaggio due settimane fa dal suo venditore, dicendo: “non avremo più la Pacifica Hybrid fino al 2018”.

“Non sappiamo perché hanno deciso di farlo”, continuò il venditore, “ma hanno detto che avrebbero consegnato Pacifica Hybrid nel 2018.”

La domanda di Pacifica ibrida, tuttavia, è probabile che rimanga. Tutti gli altri autocarri ibridi plug-in nel mercato statunitense sono cinque posti o hanno autonomia EPA di meno di 20 miglia.

In totale, il richiamo si applica a 1.368 minivan ibridi Pacifica negli Stati Uniti e altri 309 registrati in Canada.

I proprietari presto riceveranno notifiche di recapito per posta, contenenti dettagli su quando e come programmare una visita di servizio al proprio rivenditore locale.

Se questi proprietari hanno ulteriori domande o preoccupazioni, l’NHTSA li incoraggia a chiamare l’assistenza clienti americana Fiat Chrysler al numero 800-853-1403.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.