Ricaricare le Volkswagen ID.3 e ID.4 con energia pulita certificata

Ricaricare le Volkswagen ID.3 e ID.4 con energia pulita certificata

Volkswagen Italia e PLT Puregreen hanno firmato una partnership che permette a chi acquista un modello ID. di avere una fornitura domestica di energia 100% green.

In questo modo il bilancio neutro di CO2 dalla produzione alla consegna prosegue anche in fase di utilizzo.

Diventare leader mondiale della mobilità elettrica ed essere un modello in termini di sostenibilità vuol dire ridurre l’impatto ambientale di tutti gli aspetti legati alle automobili. Per questo, accanto all’innovazione tecnologica è fondamentale la promozione delle energie rinnovabili. Da questi presupposti è nata la partnership tra Volkswagen Italia e PLT Puregreen –  operatore italiano, da anni presente nel settore delle energie rinnovabili – che offre a chi acquista un modello della gamma ID. la fornitura domestica di energia prodotta dagli impianti eolici del Gruppo PLT energia.

In questo modo il bilancio neutro – dalla produzione alla consegna – delle Volkswagen ID.3 e ID.4, continua a essere tale nell’utilizzo quotidiano. I modelli ID., vengono infatti prodotti nello stabilimento tedesco di Zwickau, con un bilancio neutro dal punto di vista delle emissioni di CO2.

Diventare carbon neutral

Ricaricare le Volkswagen ID.3 e ID.4 con energia pulita certificataEntro il 2025 Volkswagen porterà sul mercato più di 20 modelli 100% elettrici, con ingenti investimenti nella mobilità elettrica e convertendo la produzione di molti stabilimenti in questa direzione.

ID.3 e ID.4 sono pietre miliari della Way To Zero, strategia che porterà Volkswagen a essere carbon neutral entro il 2050, in linea con i dettami degli Accordi sul Clima di Parigi. Non solo il processo produttivo di entrambe le vetture ha un bilancio di CO2 neutro, ma anche quello di consegna ai clienti. Anche per le celle della batterie agli ioni di litio, la cui produzione richiede molta energia, viene usata esclusivamente corrente proveniente da fonti rinnovabili.

Energie rinnovabili e convenienti

Ricaricare le Volkswagen ID.3 e ID.4 con energia pulita certificataL’offerta creata da Volkswagen e da PLT Puregreen è dedicata a chi acquista un modello della gamma ID.: prevede una tariffa conveniente e uno sconto riservato per la fornitura di energia eolica.

Scegliere di alimentare la propria auto con energia 100% green vuol dire tutelare il clima, creando la migliore sintonia possibile tra conducente, auto e ambiente.

Full Green e ID.Charger

Ricaricare le Volkswagen ID.3 e ID.4 con energia pulita certificataL’Offerta Full Green di PLT Puregreen è perfetta per la ricarica domestica e prevede un prezzo fisso per la componente energia che garantisce stabilità rispetto alle oscillazioni del prezzo della materia energia. Inoltre, chi acquista una Volkswagen ID.3 o ID.4 ha diritto a uno sconto mensile di 5,50 Euro + IVA sulla componente energia per 24 mesi, che equivale a fino a 5.000 km di percorrenza gratuita e a zero emissioni.

Per ricaricare le ID., gli utenti possono inoltre scegliere l’ID. Charger, innovativa wallbox marchiata Elli, l’azienda del Gruppo Volkswagen che fornisce soluzioni di ricarica. L’ID. Charger consente di ricaricare in corrente alternata AC fino a una potenza di 11 kW ed è compatibile con tutte le auto elettriche Volkswagen, ma anche con quelle di altri Costruttori con connettore di tipo 2.

Oltre alla versione d’accesso, che costa 499 Euro, le ID. Charger Connect e Pro dispongono anche di connessione Wi-Fi, Ethernet o telefonica LTE. In questo modo, con l’applicazione We Connect ID. si può accedere alla wallbox direttamente dallo smartphone, per gestire la ricarica da remoto.

Fonte: Volkswagen Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.