Servizio di ricarica interoperabile Evway: Torino è la prima della classe

Evway Torino

E’ già passato un anno dall’inaugurazione del servizio di ricarica pubblico Evway a Torino, e ora si torna a parlare di mobilità elettrica ed interoperabile con il Lingotto come protagonista.

Il progetto firmato IrenGo è in partnership con Gruppo IPI spa, rappresentato da Lingotto Parking e Lingotto Hotel, e con Route220.

La struttura torinese si è dotata di 8 stazioni di ricarica di ultima generazione, per un totale di 16 stalli; ad offrire il servizio di ricarica sono i due hotel, Hotel NH Torino Congress e DoubleTree by Turin Hilton Lingotto, il Centro commerciale 8 Gallery e il polo fieristico Lingotto Fiere e  i due parcheggi del Lingotto, B1 e E

IrenGo ha scelto la piattaforma evway by Route220 per la gestione del nuovo servizio di ricarica a Torino – Lingotto.

La piattaforma integrata Evway offre uno strumento di promozione e visibilità innovativo e digitale alle strutture che hanno scelto il network.

Le installazioni sono state inaugurate giovedì 20 Settembre, in occasione di Terra Madre, Salone del Gusto 2018, per consentire la ricarica a tutti coloro che sono arrivati in città per l’evento con l’auto elettrica.

Il progetto firmato IrenGo, in partnership con Route220, ruota intorno all’interoperabilità del servizio di ricarica: la piattaforma Evway, infatti, grazie agli accordi europei con oltre 120 network, semplifica la ricarica a tutti gli EV-Drivers, residenti o turisti di passaggio, che raggiungono Lingotto in auto elettrica, consentendo loro di poter usufruire del servizio di ricarica in maniera facile e veloce, attivando e pagando la ricarica direttamente tramite App.

Questa collaborazione con IrenGo è una nuova dimostrazione che è possibile ed è importante collaborare per fare impresa in un settore innovativo, strategico e in forte sviluppo quale è quello della mobilità elettrica – sostiene Franco Barbieri, Fondatore e Presidente di Route220.

About Route220

Route220 nasce nel 2014 come start up innovativa con l’obiettivo di fornire un servizio rivoluzionario e completo a chi guida elettrico, migliorando e valorizzando la sosta di ricarica, promuovendo le attività commerciali, le strutture di accoglienza turistica ed i territori che credono nella mobilità eco-sostenibile.

Da qui nasce evway: un’offerta a 360° costituita da stazione di ricarica, piattaforma digitale proprietaria e servizi innovativi per la e-mobility e per il viaggiatore responsabile.  

L’App evway, sviluppata da Route220, fornisce una mappatura completa e interattiva di tutte le stazioni di ricarica, in Italia e in Europa, accompagnate dall’indicazione di punti di interesse e di attività commerciali nelle vicinanze (https://evway.net/app).

La mappa diventa un punto di visibilità e di promozione per tutte quelle strutture che offrono un servizio di ricarica a chi guida elettrico.

evway è il primo network italiano interoperabile con i network europei: le stazioni di ricarica Route220 sono attivate dall’App evway e dalle altre App europee appartenenti al network; al contempo, dalla App evway è possibile gestire la ricarica sulle oltre 65.000 prese europee del network. In questo modo, attraverso l’interoperabilità, evway facilita per l’EV-Driver la ricerca della stazione di ricarica più adeguata alle sue esigenze e gestisce con semplicità l’utilizzo delle colonnine elettriche, trasformando la pausa di ricarica in un’esperienza unica.                                                                                                          

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.