Ricarica rapida a 100kW per Opel Mokka-e

Ricarica rapida a 100kW per Opel Mokka-e
2020 Opel Mokka-e

Opel Mokka-e è stata la prima Opel disponibile fin dall’inizio delle vendite con trazione elettrica, equipaggiata per la ricarica rapida da 100 kW in CC.

A ottobre, Opel Mokka-e è stato il B-SUV elettrico a batteria più venduto sull’importante mercato di casa, la Germania, dove ha rappresentato il 56 per cento delle vendite di Opel Mokka.

Questo veicolo è anche il vincitore del Volante d’Oro 20211 in Germania, si distingue per il design ‘bold and pure’ e per le sue prestazioni.

Ricarica rapida a 100kW per Opel Mokka-e
2020 Opel Mokka-e

Il motore elettrico da 100 kW/136 CV e 260 Newton metri di coppia massima eroga tanta potenza in modo quasi completamente silenzioso. Si possono percorrere fino a 338 chilometri a zero emissioni locali con una sola carica della batteria da 50 kWh, guidando come prescritto dal ciclo WLTP2. La velocità massima è limitata elettronicamente a 150 km/h. Il sistema di frenata rigenerativa è all’avanguardia e rende Opel Mokka-e ancora più efficiente, di recuperare energia nelle fasi di decelerazione o frenata. La batteria può essere “ricaricata” rapidamente all’80 per cento in circa 30 minuti presso una stazione di ricarica da 100 kW in CC.

Con 12 modelli elettrici già disponibili, Opel procede spedita per rispettare la promessa di diventare un marchio totalmente elettrico in Europa entro il 2028.

Questa possibilità di ricarica rapida è comune all’intera gamma Opel di automobili e veicoli commerciali leggeri elettrici a batteria. Che i clienti scelgano Opel Corsa-e,  Opel Mokka-e, Opel Combo-e Life, Opel Zafira-e Life, Opel Combo-e oppure Opel Vivaro-e, tutti possono ricaricare la batteria presso le stazioni di ricarica pubblica fino a 100 kW in CC grazie alla dotazione di serie e indipendentemente dalla categoria del veicolo.

Ricarica rapida a 100kW per Opel Mokka-e
Opel Vivaro-e

I veicoli elettrici a batteria Opel sono pronti anche per altre opzioni di ricarica, per esempio la ricarica trifase in CA a 11 kW, con la wallbox o il cavo per una comune presa domestica.

Per rendere la guida ancora più rilassante, le app “OpelConnect” e “myOpel” offrono soluzioni specifiche per i veicoli elettrici. Per esempio, con la app “myOpel”, si possono verificare autonomia e livello di carica sul proprio smartphone da remoto e si può programmare l’ora di inizio della ricarica dalla propria wallbox domestica. Un’altra comodità: i proprietari possono anche comodamente selezionare la climatizzazione e il riscaldamento direttamente dal proprio divano utilizzando l’app “myOpel” sullo smartphone.

 [1] AUTO BILD numero 45/2021 e BILD am SONNTAG numero 46/2021, categoria “Best car under €25,000” compreso il bonus ambientale.

[2] I dati relativi all’autonomia sono stati determinati secondo la procedura di test WLTP (R (EC) No. 715/2007, R (EU) No. 2017/1151). L’autonomia effettiva può variare a seconda delle condizioni quotidiane e dipende da vari fattori, in particolare da stile di guida personale, caratteristiche del percorso, temperatura esterna, utilizzo del riscaldamento, dell’aria condizionata e del precondizionamento termico.

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.