RBW Classic Electric Cars converte le auto classiche in elettriche

RBW electric MG Roadster
RBW electric MG Roadster

La conversione delle vecchie auto classiche in versione elettrica è di moda in UK e l’azienda RBW Classic Electric Cars fa risorgere le auto classiche a zero emissioni.

La prima della serie è stata la Porsche 911, seguita poi dalla Jaguar E-Type, mentre ora è il turno della MGB.

RBW electric MG Roadster
RBW electric MG Roadster

L’ultima nata da RBW Classic Electric Cars nel Regno Unito non riprende e modifica una MGB classica, bensì ricrea una nuova MGB classica con propulsori elettrici.

Le carrozzerie arrivano dalla British Motoring Heritage, che costruisce pezzi di ricambio e scocche per le auto classiche inglesi.

Il gruppo propulsore è costruito da Zytek Automotive, una divisione del fornitore automobilistico Continental, che fornisce propulsori per qualsiasi cosa, dalle auto elettriche intelligenti alla Formula E fino alle vetture di LeMans.

Secondo fonti esterne, l’auto avrà 94 cavalli con un’accelerazione di 0-60 mph di circa 8 secondi, e una velocità massima di 105 mph (circa 169 km/h), mentre l’autonomia è stimata in 155 miglia (249 km).

RBW electric MG Roadster
RBW electric MG Roadster

Le immagini mostrano l’auto con fari a LED e lo sportello della ricarica posto sul lato della parte posteriore dell’auto in cui si trovava il serbatoio della classica MGB.

RBW accetta ordini di acquisto di 110mila dollari per i 13 esemplari previste in costruzione della e-MGB per il 2019.

Gli acquirenti possono ordinarli nella configurazione di guida a sinistra o destra.

Nel caso in cui tre delle più famose auto sportive degli anni ’60 non siano sufficiente, RBW ha un altro asso nella manica.

L’azienda inglese sta sviluppando una versione elettrica della Jaguar XKSS, una classica versione da strada della macchina da corsa D-Type che ha vinto Le Mans per tre anni consecutivi dal 1955 al 1957 e resa famosa come una delle auto sportive preferite dell’attore Steve McQueen.

La XKSS elettrica di RBW costerà oltre 197mila dollari.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.