Nuovo punto vendita Silence a Parigi

Nuovo punto vendita Silence a Parigi
Carlos Sotelo

Il 29 giugno scorso, Silence ha inaugurato a Parigi, al numero 11 di Avenue de la Grande Armée, un importante hub di vendita per i motociclisti.

La presenza di Silence a Parigi è il risultato della partnership con Doc’Biker, la più grande rete di riparazione e manutenzione di veicoli in Francia, con più di venti anni di esperienza nel settore industriale. La nuova concessionaria vanta un ampio showroom e un servizio di assistenza tecnica. L’accordo consentirà al marchio di aumentare le vendite nella regione dell’Île-de-France attraverso una rete di distributori specializzati e offrire ai clienti l’esperienza di una vasta rete di manutenzione e riparazione di veicoli elettrici con 24 sedi in tutta la Francia.

Nuovo punto vendita Silence a ParigiL’apertura del nuovo punto vendita Silence coincide con l’annuncio del Comune di Parigi secondo cui tutte le motociclette non elettriche saranno obbligate a pagare il parcheggio. Questo regolamento entrerà in vigore nel 2022 e, insieme alle nuove zone a basse emissioni, contribuirà a promuovere l’utilizzo delle moto a zero emissioni nella capitale francese.

Il nuovo store di Parigi tratta l’intera gamma di scooter Silence; dall’S01, modello premium che compete con le moto termiche in termini di performance e autonomia, fino alle diverse versioni del popolare S02, la moto elettrica più venduta sul mercato europeo. Gli scooter a zero emissioni Silence sono infatti particolarmente adatti per servizi di delivery, sistemi di condivisione e attività come ristoranti.

Tutti i modelli Silence sono dotati di una batteria tipo trolley rimovibile, che può essere trasportata dall’utente e ricaricata comodamente tramite qualsiasi presa domestica. Il costo di ricarica della batteria è estremamente contenuto e consente un’autonomia di oltre 100 km. Il modello S02 è disponibile anche in una versione a bassa velocità, che ha una velocità massima di 45 km/h e che può essere guidata in Francia con una patente da ciclomotore.

Nuovo punto vendita Silence a ParigiCarlos Sotelo, CEO e fondatore di Silence:

Per me è un sogno essere in una delle maggiori capitali europee. In quello che è stato un anno estremamente difficile per tutti, è un vero piacere essere oggi a Parigi per aprire il nostro flagship store. Credo fermamente che le nostre moto contribuiranno a migliorare la qualità della vita delle persone e ad accelerare il passaggio a un modello sostenibile di mobilità urbana. Questo è l’obiettivo principale di Silence.

Le moto silenziose aiuteranno a ridurre l’inquinamento atmosferico, un problema estremamente serio che tutte le città europee stanno affrontando. Le nostre moto inoltre snelliranno il traffico e ridurranno il rumore in città.

Secondo Lionel Boyaval, fondatore di Doc’Biker:

Silence è la compagnia leader nel mercato degli scooter elettrici. Abbiamo deciso di siglare un accordo con loro perché come Silence condividiamo gli stessi valori sociali e aziendali. Con l’apertura di questo nuovo punto vendita, intendiamo migliorare la qualità della vita delle persone e della città.

Silence continua a crescere nonostante la pandemia

Nuovo punto vendita Silence a Parigi
Lionel Boyaval

Silence resta il marchio leader della mobilità elettrica a livello europeo. Per il terzo anno consecutivo, l’azienda ha chiuso il 2020 con una quota del 66% del mercato motociclistico spagnolo (L3E) e una quota del 40% in Europa. Sebbene la pandemia abbia costretto l’azienda a interrompere la produzione per due mesi, le vendite di Silence sono aumentate del 17,2% nel 2020 per un totale di 9.028 unità, di cui 7.916 destinate al mercato europeo, su un totale di 9.400 unità prodotte.

Il modello Silence S02 ha guidato l’intero mercato motociclistico in Spagna per diversi mesi, chiudendo l’anno come il quinto veicolo a due ruote più venduto, davanti ai modelli a combustione. L’azienda ha anche guidato il mercato per i privati. Il Silence S01, apparso per la prima volta solo un anno fa, è oggi lo scooter elettrico più venduto in Spagna.

Silence ha chiuso l’anno 2020 con un fatturato di 38 milioni di euro.

Espansione internazionale, la sfida più grande di Silence

Nuovo punto vendita Silence a Parigi
Alvar Sanclimens

Silence conta attualmente 90 punti vendita in oltre 30 paesi. Dopo un 2020 segnato dalla crisi sanitaria, è arrivato il momento di ampliare la rete di vendita, con un importante focus sull’Europa.

Alvar Sanclimens, Direttore Commerciale di Silence:

L’inaugurazione del nuovo negozio a Parigi è un grande passo in avanti nei nostri sforzi per continuare a conquistare l’Europa. È una delle città più importanti del mondo e una città con un grande potenziale in cui la mobilità elettrica sta diventando sempre più popolare.

Per quanto riguarda le previsioni di quest’anno, “da qui a fine anno prevediamo di aprire altri 50 negozi. Questo è il nostro obiettivo principale».

È arrivato il momento della motocicletta elettrica. Per tutta la nostra rete è un’ottima opportunità per iniziare una proficua attività economica in un settore che, seppur nuovo, rappresenta oggi una realtà. La pandemia ha cambiato la mentalità della società; le persone vogliono veicoli a emissioni zero e i governi di tutti i paesi hanno implementato programmi di aiuti per facilitare la transizione per i cittadini – ha concluso.

Alvar Sanclimens, Direttore Commerciale di Silence:

Da qui a fine anno prevediamo di aprire altri 50 negozi

Fonte: Silence

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.