Progetto pilota di GaiaGo per rilanciare l’economia di quartiere

Progetto pilota di GaiaGo

GaiaGo, prima piattaforma di mobilità elettrica condivisa integrata negli edifici, ha lanciato un progetto pilota con l’obiettivo di rilanciare l’economia di quartiere.

Il concetto è quello di inclusione sociale e di aggregazione per costruire un ecosistema green della mobilità di quartiere che sostenga e valorizzi i piccoli commercianti, messi a dura prova dall’emergenza sanitaria.

Progetto pilota di GaiaGo L’iniziativa ideata da GaiaGo, è svolta in partnership con Mansutti Spa di Milano, leader storico nell’ambito dell’insurance.

Grazie a questo test, che prende il nome di GaiaGo Mini, per i prossimi due mesi i dipendenti della Mansutti Spa riceveranno una mappa delle attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa (tra cui gelaterie, ristoranti, bar, pasticcerie, parrucchieri, centri estetici) e per ogni acquisto effettuato presso di loro riceveranno dei codici sconto univoci da utilizzare in servizi di mobilità condivisa.

I mobility provider integrati nel progetto sono MiMoto, primo servizio di scooter sharing elettrico made in Italy, e GoVolt, startup che offre servizi di micro-mobilità sostenibile in sharing, metteranno a disposizione della community aziendale i loro scooter e monopattini elettrici e permetteranno ai dipendenti di avere 15 minuti di mobilità gratuita grazie ai coupon rilasciati dai commercianti.

Progetto pilota di GaiaGoContestualmente, i dipendenti del colosso dell’assicurazione avranno a disposizione gratuitamente per tre mesi un’auto elettrica offerta da GaiaGo, prenotabile e calendarizzabile tramite l’apposita App.

La mobilità crea valore – spiega Giorgio Meszely, CEO & Founder di GaiaGo – e le nostre città hanno bisogno di integrare gli spazi con tutte le forme di mobilità. GaiaGo Mini è un’iniziativa che rientra nel progetto europeo di GaiaGo per l’integrazione della mobilità negli edifici e nei progetti di rigenerazione urbana seguendo quello con Redo Sgr, nel quale GaiaGo fornirà la propria piattaforma di mobilità sostenibile. Aziende quali Sorgenia stanno già utilizzando GaiaGo per la gestione della loro flotta.

Dopo il lancio della nuova polizza Smart Mobility, pensata per questa categoria di veicoli, non potevamo che concentrarci sulla mobilità sostenibile, che portiamo nel nostro cuore – dichiara Tomaso Mansutti, Amministratore Delegato di Mansutti Spa –. I nostri collaboratori hanno accesso, grazie a GaiaGo, ad un nuovo mondo che mette in relazione la nostra realtà locale con i grandi sistemi di mobilità. Attraverso le tecnologie di GaiaGo potremo muoverci con serenità.

Fonte: GaiaGo

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.