Al via la produzione di Škoda Enyaq Coupé iV a Mladá Boleslav

Al via la produzione di Škoda Enyaq Coupé iV a Mladá Boleslav

Presso lo stabilimento principale di Škoda Auto a Mladá Boleslav, è iniziata la produzione di nuovo Škoda Enyaq Coupé iV.

Come il modello Enyaq iV SUV, anche Enyaq Coupé iV si basa sulla piattaforma modulare elettrificata MEB del Gruppo Volkswagen. La capacità produttiva del nuovo elegante coupé arriverà a regime a oltre 120 unità al giorno, dalle stesse linee in cui sono prodotti i modelli Škoda Enyaq iV, Al via la produzione di Škoda Enyaq Coupé iV a Mladá BoleslavOctavia e Octavia iV.

Michael Oeljeklaus, Membro del Board di Škoda AUTO per Produzione e Logistica, afferma:

Lo scorso anno abbiamo prodotto 50.000 unità di Škoda Enyaq iV. Ora iniziamo un nuovo capitolo avviando la produzione di nuovo Škoda Enyaq Coupé iV. Mi congratulo con la squadra per aver portato a termine con successo la fase di preparazione. È un grande onore per tutti noi che la versione coupé del nostro SUV 100% elettrico sia anch’essa prodotta qui a Mladá Boleslav cuore pulsante del Brand.

Quando la produzione sarà a regime, circa 2.000 collaboratori saranno in grado di produrre più di 120 unità di Škoda Enyaq Coupé iV al giorno, sulla stessa linea di Enyaq iV e Octavia. Le due varianti di Enyaq iV sono gli unici modelli basati sulla piattaforma modulare elettrificata MEB del Gruppo Volkswagen a essere prodotti al di fuori della Germania.

Il coinvolgente Škoda Enyaq Coupé iV combina linee sportive con spazi generosi e offre un bagagliaio con una capacità di 570 litri. Il tetto panoramico in vetro, di serie, è il più grande di sempre su un modello di serie Škoda e abbraccia l’intero tetto. Allo stesso tempo, è più sottile e offre ai passeggeri più spazio per la testa.

Al via la produzione di Škoda Enyaq Coupé iV a Mladá BoleslavIl coefficiente aerodinamico del nuovo modello è stato migliorato rispetto a Škoda Enyaq iV. Si attesta a 0.234 cd e contribuisce all’elevata efficienza di Škoda Enyaq Coupé iV. A seconda della configurazione, l’autonomia massima arriva a 545 km* nel ciclo WLTP, il che rende Škoda Enyaq Coupé iV particolarmente adatto per lunghi viaggi.

Nel quadro della Next Level – Škoda Strategy 2030, la Casa boema è impegnata nell’elettrificazione dei suoi modelli: entro il 2030, saranno lanciati almeno altri tre modelli 100% elettrici che si collocheranno al di sotto di Enyaq iV, per dimensioni e prezzo. L’obiettivo è aumentare la quota di veicoli 100% elettrici venduti in Europa dal brand Škoda tra il 50% e il 70% entro il 2030, a seconda degli sviluppi del mercato. In questo modo, l’azienda pianifica di ridurre le emissioni della sua flotta di oltre il 50% rispetto al 2020. Allo stesso tempo, Škoda Auto si impegna a fare della Repubblica Ceca il fulcro dell’elettromobilità. Per salvaguardare i posti di lavoro esistenti e crearne di nuovi, entro il 2030 componenti elettriche o interi veicoli elettrici verranno prodotti in tutti e tre gli stabilimenti boemi di Škoda Auto a Mladá Boleslav, Kvasiny e Vrchlabí.

Fonte: Škoda Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.