Già in prevendita il nuovo Škoda Elroq

Nuovo capitolo nei SUV compatti elettrici con Škoda Elroq

E’ iniziata la prevendita del nuovo SUV 100% elettrico Škoda Elroq, dopo pochi giorni che la casa boema l’ha svelato ufficialmente.

Elroq si colloca nel cuore del segmento C con la sua lunghezza inferiore ai 4,5 metri e viene proposto al momento nelle varianti Elroq 50 ed Elroq 85 a cui corrispondono potenze crescenti.

Elroq è stato sviluppato sulla conosciuta piattaforma MEB del gruppo VW ed è proposto con tre tagli di batteria a cui corrispondono potenze crescenti del motore elettrico, montato al posteriore.

Nuovo capitolo nei SUV compatti elettrici con Škoda ElroqLe dotazioni di serie di nuovo Škoda Elroq risultano particolarmente complete già dalla variante 50 e crescono al variare della capacità della batteria, lasciando al Cliente la facoltà di personalizzare la propria auto sia in termini di equipaggiamenti sia di finiture interne, grazie alla possibilità di scegliere tra le Design Selection, che abbinano materiali e finiture traendo ispirazione dall’interior design. Tutti gli interni del nuovo modello Škoda sono caratterizzati da un esteso impiego di nuovi materiali che sfruttano fibre riciclate e sono ampiamente riutilizzabili alla fine del loro ciclo di vita.

Nuovo capitolo nei SUV compatti elettrici con Škoda ElroqElroq 50 è dotato di serie di infotainment connesso con schermo in plancia da 13”, sistema di navigazione satellitare, integrazione ChatGpt, radio DAB e bluetooth, insieme a due prese USB-C da 45W anteriori e ai protocolli di interfaccia smartphone wireless Apple Car Play e Android Auto. Il climatronic bi-zona fa parte della dotazione di serie, insieme all’avviamento senza chiave, a sedili anteriori e volante riscaldabili, ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori con retrocamera e alla vernice metallizzata. La sicurezza di marcia è garantita dai sistemi Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento pedoni, Crew Protect Assist, Turn Assist per l’assistenza attiva alle svolte e Lane Assist per il mantenimento nella corsia di marcia. Di serie anche il cruise control e 7 airbag. Elroq 50 è proposto a 34.500 euro.

Nuovo capitolo nei SUV compatti elettrici con Škoda ElroqElroq 85 aggiunge alle dotazioni della variante 50 la suite completa di ADAS che realizzano la guida assistita di Livello 2, con Cruise Control adattivo e funzione predittiva, Lane Assist con mantenimento attivo al centro della corsia, Traffic Jam Assist per la guida assistita in caso di incolonnamento. Si aggiungono anche il phone box con raffreddamento per la ricarica wireless dello smartphone, il sistema Kessy full per apertura e chiusura delle portiere senza chiave e chiusura automatica quando ci si allontana del veicolo, blocco elettronico di sicurezza delle portiere posteriori e vetri posteriori oscurati. Sempre di serie le finiture esterne in colore satinato Unique Dark Chrome, la Design Selection Loft e illuminazione interna estesa in tecnologia LED. Elroq 85 ha un listino che parte da 43.500 euro.

La gamma Elroq si amplierà nei prossimi mesi con l’inserimento della variante Elroq 60 che riprenderà sostanzialmente la dotazione di serie della versione Elroq 85 con un ottimo equilibrio tra performance, autonomia e prezzo. Seguiranno anche le versioni Elroq 60 Sportline ed Elroq 85 Sportline. Nel corso del 2025, l’offerta sarà completata dall’arrivo della variante Elroq 85x a trazione integrale. Le prime consegne sono previste a marzo 2025.

Fonte: Škoda Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.