Il Premio Speciale della Giuria del “Trophées Argus 2020” a Fiat Concept Centoventi

Premio Fiat Centoventi Oliver Francois

Nella cerimonia di premiazione della 27esima edizione del “Trophées Argus”, la prestigiosa rivista ha consegnato il premio della giuria a Fiat Concept Centoventi.

Quest’anno la giuria, composta da 18 giudici, tra giornalisti ed esperti di tecnologia e valore residuo, ha valutato 60 modelli, suddivisi in 11 categorie, tra cui Fiat Concept Centoventi che si è aggiudicato l’ambitissimo Premio Speciale della Giuria”.

Sono orgoglioso, da francese e da Presidente Globale di Fiat, di ricevere questo riconoscimento da uno dei più prestigiosi media francesi, ancor di più perché il Premio Speciale della Giuria è andato alla Fiat Concept Centoventi – ha dichiarato Olivier François, e continua: Concept Centoventi è la quintessenza del marchio Fiat, da 120 anni sinonimo di city car e di famiglia, e rappresenta la soluzione più innovativa per la mobilità urbana elettrica del domani. Ha una missione sociale perché è sostenibile, perché è democratico, perché crea e coinvolge intorno a se la sua community, perché “comunica” con il mondo esterno e perché è nato per il car sharing. Fiat Concept Centoventi rappresenta l’ABC dell’auto: “Affordable but cool.

Presentato in anteprima al Salone di Ginevra 2019 e in questi giorni protagonista del CES 2020 di Las Vegas, il rivoluzionario veicolo ha conquistato la giuria francese che ha così motivato la sua scelta:

“Divertente e al 100% elettrico, il Concept Centoventi eleva la personalizzazione a livello di arte: colori e materiali intercambiabili, sedile passeggero sostituibile con un seggiolino per bambini o un trasportino per animali domestici, oltre a un cruscotto a fori per il fissaggio di accessori stampati in 3D. In più un range di autonomia modulare che va da 100 a 500 km, tramite “pacchetti” individuali da 100 km ciascuno acquistabili direttamente dal cliente. E quel suo aspetto che ricorda una Panda rivisitata ha sedotto la giuria del Trophees l’Argus, che attende con impazienza di vedere il concept in produzione”.  

Nella foto, Olivier François, President Fiat Brand Global, ieri sera ha ritirato il Premio Speciale della Giuria della prestigiosa rivista francese “L’Argus” assegnato alla Fiat Concept Centoventi, la visione Fiat per la mobilità elettrica democratica del futuro

Fonte: FCA

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.