Premiato Akio Toyoda (Toyota) come la persona dell’anno dell’auto

Premiato Akio Toyoda (Toyota) come la persona dell’anno dell’auto

Il Presidente e CEO di Toyota Motor Corporation, Akio Toyoda, è la persona dell’anno dell’auto in tutto il mondo per il 2021.

L’onorificenza gli è stata conferita dalla giuria dei World Car Awards, composta da oltre 90 illustri giornalisti internazionali.

La giuria del World Car Awards ha dichiarato:

Akio Toyoda è il carismatico Presidente e CEO di Toyota Motor Corporation e da anni sta guidando con successo il processo di trasformazione dell’azienda. Nel 2020, sotto la sua guida, nonostante l’emergenza sanitaria da Covid-19, Toyota è riuscita mantenere la propria redditività e a proteggere i posti di lavoro dei suoi dipendenti in tutto il mondo. Egli ha garantito lo sviluppo di Toyota nell’era del cosiddetto CASE (Connettività, Automazione, mobilità condivisa e elettrificazione) e ha iniziato la costruzione della Woven City, un prototipo di città del futuro. Il tutto partecipando attivamente agli sport motoristici, come pilota.

Premiato Akio Toyoda (Toyota) come la persona dell’anno dell’autoRivolgendosi alla giuria dei World Car Awards, il Presidente Toyoda ha dichiarato:

A nome di tutti i 360.000 membri del Team Toyota nel mondo vorrei ringraziarvi per questo enorme riconoscimento. Se non vi dispiace, tuttavia, vorrei cambiare il titolo del premio da “persona” dell’anno dell’auto a “persone” dell’anno dell’auto, perché rappresenta lo sforzo collettivo di tutti i nostri dipendenti, concessionari e fornitori a livello globale, che hanno davvero reso Toyota quella che è oggi. E io, per primo, non potrei essere un CEO più fortunato o più grato.

Ringraziando e riconoscendo il contributo di tutta l’industria automobilistica, il Presidente Akyo Toyoda ha aggiunto:

In Toyota siamo molto fortunati nell’essere stati in grado di proteggere l’occupazione dei membri del nostro team durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e di continuare il nostro lavoro per affrontare le sfide future del nostro settore. Come azienda siamo impegnati nel creare nuovi modi per supportare il benessere del nostro pianeta e delle persone in tutto il mondo. Questo è stato un anno difficile per il mondo intero. Ma ci ha anche ricordato che le persone sono ciò che conta di più. E il contribuire alla felicità delle persone, per quanto sarà per noi possible fare, sarà sempre il nostro obiettivo.

Akio Toyoda è entrato a far parte di TMC nel 1984, dopo essersi laureato in giurisprudenza alla Keio University e aver conseguito un master in amministrazione aziendale presso il Babson College negli Stati Uniti. Dopo aver lavorato in diversi settori in Giappone e all’estero, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di TMC nel 2000. Successivamente ha ricoperto ruoli esecutivi prima di diventare Presidente di TMC nel 2009.

Il premio ‘World Car Person of the Year’ è stato introdotto nel 2018 per riconoscere e celebrare il personaggio che ha dato un contributo significativo all’industria automobilistica globale durante l’anno precedente. È uno dei sei premi assegnati annualmente dal programma World Car Awards, istituito nel 2003.

Fonte: Toyota Motor Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.