
Powy continua la sua espansione con l’installazione della prima colonnina di ricarica veloce a Giovinazzo, in provincia di Bari, in Via Bari 121, presso un supermercato Eurospar.
Powy è il primario CPO indipendente che sviluppa e gestisce una rete di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, attiva in Italia e Spagna.
Questa installazione rientra nell’accordo siglato la scorsa estate con Despar Centro Sud – Maiora SpA SB, gruppo presente con oltre 450 punti vendita in Puglia, Abruzzo, Calabria, Campania, Basilicata e Molise.
Nel complesso, l’accordo prevede l’attivazione di 6 colonnine fast, ciascuna con 2 punti di ricarica, per un totale di 12 punti, che forniranno energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili alla clientela dei supermercati del gruppo coinvolti. Un’iniziativa volta a rendere la ricarica elettrica sempre più accessibile nei punti vendita Despar Centro Sud, offrendo ai clienti un servizio efficiente che ottimizza i tempi di sosta e acquisto.
Siamo felici di offrire i nostri servizi di ricarica anche ai clienti di Despar Centro Sud, che avranno un motivo in più per scegliere questi supermercati come punto di riferimento: grazie alle nostre infrastrutture potranno comodamente ricaricare il proprio veicolo elettrico mentre fanno la spesa – commenta Federico Fea, CEO di Powy. Vogliamo garantire ai nostri clienti esperienze di qualità, e la collaborazione con Despar Centro Sud – Maiora SpA SB nasce proprio con questo intento.
La mobilità elettrica nel Sud Italia continua a crescere, ma la distribuzione delle infrastrutture di ricarica rimane disomogenea. Secondo i dati più recenti di Motus-E, al 31 gennaio 2025, l’Italia contava 64.981 punti di ricarica per veicoli elettrici, con una concentrazione del 58% nel Nord, il 20% nel Centro e solo il 22% nel Sud e nelle Isole.
Con questo accordo, Powy e Maiora rafforzano ulteriormente la loro collaborazione, rendendo più capillare l’accesso alla ricarica elettrica nei supermercati Despar Centro Sud e contribuendo concretamente alla transizione sostenibile del territorio.
Fonte: Powy
Be the first to comment