Pininfarina: visita del Vice Primo Ministro cinese Ma Kai

Ma Kai visita Pininfarina

Lo scorso 10 dicembre il Vice Primo Ministro cinese Ma Kai insieme a una delegazione composta dall’Ambasciatore cinese in Italia Li Ruiyu, dal Vice Ministro della Commissione Nazionale per lo Sviluppo e le Riforme Xiaotao Wang, dal Vice Ministro dell’Industria e dell’Informatica Guobin Xin, dal Vice Ministro del Commercio Bingnan Wand e dal Sottosegretario agli Affari Esteri Huilai Li ha visitato la sede della Pininfarina a Cambiano (Torino) dove sono stati ricevuti dall’Amministratore Delegato Silvio Pietro Angori e dai componenti del Centro Design e Engineering.

La Cina è il mercato della mobilità sostenibile più grande al mondoha dichiarato il Vice Primo Ministro durante la visita.Produciamo il 50% delle vetture elettriche a livello globale e puntiamo nel 2018 a raggiungere le 700mila unità. Durante la visita abbiamo avuto la conferma del know-how e dell’expertise Pininfarina in questo ambito. Auspichiamo pertanto per il prossimo futuro una collaborazione win-win tra il prestigioso marchio italiano e il governo cinese.

Ma Kai visita PininfarinaL’Amministratore Delegato Pininfarina, Silvio Pietro Angori ha commentato:

La volontà del Vice Primo Ministro Ma Kai di visitare la nostra Azienda è particolarmente significativa per noi perché conferma il riconoscimento del nostro marchio in Cina quale eccellenza mondiale per il design e riferimento italiano nel campo della mobilità sostenibile. Siamo stati la prima azienda italiana a fornire, già dal 1996, servizi di stile ed ingegneria ai costruttori automobilistici cinesi. Abbiamo contribuito allo sviluppo dell’industria automobilistica nazionale. Siamo fieri che le istituzioni cinesi riconoscano il nostro ventennale impegno nel loro Paese. E siamo profondamente grati al Vice Premier Ma Kai per l’onore della sua visita alla Pininfarina.

Il Vice Primo Ministro cinese se è interessato in particolar modo nell’esperienza di Pininfarina nel settore dello sviluppo di vetture ecosostenibili pensando ad una futura applicazione nel mercato cinese, ma ha anche apprezzato i numerosi capolavori presenti nel Museo dell’azienda, visitando anche le officine dove vengono realizzati i prototipi in piccola serie.

Tra i veicoli che hanno destato il maggiore interesse da Ma Kai ci sono il prototipo Nido EV, completamente funzionante che è stato disegnato, progettato e costruito a Cambiano e la vettura elettrica BlueCar presentata al Mondial de l’Automobile 2008 con il Gruppo Bollorè attualmente adattata per il funzionamento del carsharing in diverse città della Francia, a Singapore, Indianapolis e nella stessa città di Torino.

Pininfarina ha anche sviluppato un’intera famiglia di auto ibride ed elettriche per il costruttore cinese Hybrid Kinetic Group presentate al Shanghai Auto Show nell’aprile 2017. Questa serie di vetture è stata mostrata alla delegazione per rappresentare le competenze e l’impegno del Gruppo Pininfarina nel settore dei veicoli alternativi.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.