Peugeot diventa il primo brand europeo a produrre in Pakistan

Peugeot diventa il primo brand europeo a produrre in Pakistan

Peugeot insieme al suo partner esclusivo Lucky Motor Corporation, ha avviato lo scorso 12 marzo le sue operazioni a Karachi, in Pakistan.

L’obiettivo della partnership è creare un sito di produzione all’avanguardia per promuovere l’occupazione, la localizzazione industriale e il settore automobilistico in Pakistan e per aumentare l’internazionalizzazione di Peugeot.

Il lancio di Peugeot 2008 (CKD), prodotta localmente, è il primo passo di questa partnership. La produzione di e-2008 100% elettrica è prevista in una fase successiva. Peugeot diventa così il primo brand europeo prodotto in Pakistan.

Peugeot diventa il primo brand europeo a produrre in PakistanQuesta partnership inizia con l’apertura di otto punti vendita (Vendita, Post-vendita e Servizi) in sei città: Islamabad, Karachi, Lahore, Faisalabad, Sialkot e Gujranwala. Un sito produttivo ultramoderno assemblerà le vetture a Karachi.

Lucky Motor Corporation è una filiale del gruppo Yunus Brothers, che fa parte della realtà industriale pakistana da cinque decenni. Le politiche commerciali dinamiche del Gruppo Yunus Brothers gli hanno permesso di aumentare significativamente la sua quota di mercato e di stabilire nuovi parametri di riferimento in termini di offerta di prodotti e servizi. Con l’introduzione di Peugeot, il gruppo intende offrire ai suoi clienti le migliori soluzioni di mobilità offerte dal costruttore europeo.

Linda Jackson, CEO del Marchio Peugeot:

Siamo orgogliosi di questa partnership: sarà la prima volta che una vettura europea verrà assemblata in Pakistan. Siamo entusiasti di lavorare con Lucky Motors per sostenere l’occupazione, la localizzazione e l’industria automobilistica nel Paese. L’internazionalizzazione è una priorità per Peugeot e la crescita delle vendite di SUV dei segmenti B e C in Pakistan rappresenta un’enorme opportunità. Inoltre, l’evoluzione della legislazione del paese a favore dell’elettrificazione è perfettamente in linea con la nostra strategia.

Samir Cherfan, Chief Operating Officer della regione Medio Oriente & Africa per il gruppo Stellantis:

Siamo entusiasti di iniziare quest’impresa in Pakistan con il nostro nuovo partner Lucky Motor Corporation. Vediamo un enorme potenziale per Peugeot nel Paese e siamo impazienti di servire i clienti in questo mercato.

Peugeot diventa il primo brand europeo a produrre in PakistanAsif Rizvi, Cheif Operating Officer di Lucky Motors Company:

Lucky Motors è pronta a cambiare il settore automobilistico in Pakistan introducendo Peugeot, il primo marchio europeo assemblato nel Paese. Siamo entusiasti di questa partnership con la Casa del Leone e non vediamo l’ora di essere associati al gruppo Stellantis che è fortemente focalizzato sulle soluzioni di mobilità del futuro. Con una popolazione di 220 milioni di abitanti, il Pakistan offre grandi opportunità per un nuovo protagonista pronto a rivoluzionare il mercato automobilistico. Con il suo portafoglio di 14 marchi, non abbiamo dubbi che Stellantis lo sarà. Lucky Motors è orgogliosa di essere la prima azienda in Pakistan ad avere stabilimenti e una rete di concessionari multimarca. Siamo orgogliosi di aprire questo nuovo capitolo della nostra storia con soluzioni di mobilità best-in-class e investimenti significativi, che sosterranno lo sviluppo economico e sociale in Pakistan.

Peugeot diventa il primo brand europeo a produrre in PakistanIl lancio di Peugeot 2008 è il primo passo di questo impegno con i clienti pakistani. Dal suo lancio avvenuto alla fine del 2019, il 2008 è diventato un “success story” per il brand del Leone. Tra l’altro, ha ricevuto 26 premi internazionali, tra cui il Red Dot Design Award. Peugeot 2008 occupa un posto speciale nel segmento dei SUV compatti con il suo design distintivo, la tecnologia avanzata e i motori efficienti. A bordo, il Peugeot i-Cockpit amplifica l’esperienza di guida con il suo quadro strumenti digitale 3D posto al di sopra del volante compatto e con il suo touchscreen a centro plancia. Con la sua qualità percepita e l’elevato valore residuo, 2008 sarà un modello popolare per le famiglie pakistane.

Peugeot e-2008 100% elettrico è il prossimo modello Peugeot previsto per la produzione in Pakistan, accanto alla versione con motore termico.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.