Peugeot: verso l’elettrificazione con il cambio di firma istituzionale

Peugeot Motion & e-Motion

Peugeot svela la sua nuova firma istituzionale Motion & e-Motion per segnare il passaggio all’elettrificazione di tutti i suoi modelli a partire dal 2019.

L’elettrificazione del brand è rappresentata anche dall’iconico Leone che sarà elettrificato in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Ginevra.

Introdotta nel 2010 per festeggiare i 200 anni del Marchio, la firma Motion & Emotion ha posizionato Peugeot al centro delle grandi sfide del settore dell’auto e delle nuove risposte di mobilità, in termini di prodotti e servizi. Sostiene l’alchimia tra il lavoro degli ingegneri e dei designer che caratterizza il Marchio fin dal 1810 ed esprime l’idea che, per Peugeot, l’emozione sarà sempre al centro dell’esperienza automobilistica.

La comparsa di una “e” elettrica dai riflessi dicroici verdi e blu simboleggia il posizionamento del Marchio sulle grandi sfide della transizione energetica. Motion & e-Motion ha già firmato le campagne di comunicazione del Peugeot e-Legend Concept e della tecnologia PHEV (plug-in hybrid electric vehicle) che sarà adottata a fine anno sulle Peugeot 3008, 508 e 508 SW. A partire dal Salone di Ginevra 2019, questa nuova firma istituzionale sarà adottata in tutti i Paesi e in ogni tipo di comunicazione del Marchio: affissioni, stampa, saloni, punti vendita e packshot per tutte le campagne TV e video.

Il Leone, iconico ambasciatore di Peugeot, si evolve per accompagnare questa nuova e importante fOKase della vita del Marchio. Progettato dai designer del Peugeot Design Lab per festeggiare i 160 anni del brand, simboleggiandone la fierezza, la forza e l’eccellenza del Marchio, era stato presentato sullo stand Peugeot allo scorso Salone dell’Auto di Ginevra, nel 2018. Al Salone di Ginevra del 2019, il Leone si anima di giochi di luce dicroici verdi e blu e di riflessi sulle sue superfici fluide e scolpite. Peugeot si proietta nell’era della transizione energetica e l’elettrificazione del suo emblema ne è un’ulteriore dimostrazione.

Con questa nuova firma istituzionale e 208 anni di storia, Peugeot continua a evolversi con fiducia e serenità per il futuro: il piacere di guidare e l’emozione sono sempre al centro dell’esperienza automobilistica dei prodotti della Casa, ma in un’ottica rinnovata ed elettrificata.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.