Peugeot elettrificate per le nuove esigenze in città

Peugeot elettrificate per le nuove esigenze in città

La sostenibilità della mobilità è il nuovo modello di città che offre nuove possibilità a chi si deve muovere e i veicoli elettrificati Peugeot sono ideali in questo contesto.

In qualità di fornitore di mobilità, Peugeot garantisce libertà di movimento dei suoi clienti grazie a una gamma di veicoli elettrificati altamente diversificati con caratteristiche e autonomia che sono diventati punti di riferimento nel mercato. Auto compatte e berline, SUV, Station Wagon e veicoli commerciali… tutti hanno un posto nella strategia di elettrificazione di Peugeot.

L’offerta di una vasta gamma è una delle caratteristiche più importanti nella nuova generazione di auto elettrificate del Marchio. Peugeot offre ai propri Clienti la possibilità di scegliere il tipo di motore più adatto alle proprie esigenze di mobilità ed aspirazioni senza dover rinunciare ad aspetti importanti come design, comfort, dotazioni tecnologiche, abitabilità, capacità di carico o il piacere di guida. Questa filosofia è già realtà nelle autovetture come Peugeot e-208, e-2008, 3008 HYBRID e HYBRID4, 508 HYBRID e 508 SW HYBRID, e-Traveller e nei veicoli commerciali come Peugeot e-Expert e Boxer, ideali per le consegne dell’ultimo miglio: hanno tutti lo stesso lo spazio interno e le stesse funzioni di assistenza alla guida delle corrispondenti versioni termiche.

Peugeot elettrificate per le nuove esigenze in cittàPeugeot e-208 offre una grande libertà di movimento, sia in città che su strada. La sua batteria ad alta capacità da 50 kWh/h consente un’autonomia fino a 340 km, secondo il protocollo di misurazione WLTP. I suoi 100 kW di potenza (136 CV) vengono erogati in modo ideale: silenziosamente e senza vibrazioni, ma con un grande vigore. Può passare da 0 a 100 km/h in appena 8,1 secondi e questo la dice lunga sullo spirito dinamico dell’auto. Grazie a tre modalità di guida molto diverse, questo modello offre diverse possibilità di utilizzo: se la modalità Eco dà priorità assoluta all’ottimizzazione dell’autonomia, la modalità Normal è pensata per offrire il migliore bilanciamento tra prestazioni e consumi nell’utilizzo quotidiano; infine, la modalità Sport massimizza le sensazioni e il dinamismo, erogando tutta la potenza di cui l’auto è capace. L’autonomia, le prestazioni e la manovrabilità della Peugeot e-208 si adattano perfettamente alla guida nelle grandi città, grazie a dimensioni compatte ed una innata agilità, esaltata ancor più dalla presenza del nuovo Peugeot i-Cockpit 3.

Inseritosi nel segmento dei SUV con una forte personalità, Peugeot e-2008 porta la tecnologia 100% elettrica su tutti i terreni, unita a un design dinamico e innovativo, connettività all’avanguardia e guida autonoma di livello 2, il massimo oggi concesso dalla legge. Le prestazioni offrono un grande piacere di guida. La sua batteria ad elevata capacità da 50 kWh consente un’autonomia fino a 320 km, secondo il protocollo di misurazione WLTP. Può disporre di Cruise Control Adattivo con funzione Stop&Go, Lane Positioning Assist (LPA), Park Assist con funzione perimetrale Flankguard, frenata di emergenza automatica all’avanguardia (rileva pedoni e ciclisti, sia durante il giorno che di notte, ad una velocità fino a 140 km/h) oltre alla funzione di avviso di cambio involontario di corsia e correzione della traiettoria a partire da 65 km/h.

Nuovo Peugeot e-Traveller, 100% elettrico, può contare su tre dimensioni di carrozzeria disponibili (Compact, Standard e Long) e due diverse autonomie date dalle diverse capacità della batteria (230 Km e 330 Km). Un modello che si adatta perfettamente alle esigenze di famiglie, di gruppi di amici ma anche professionisti del trasporto persone che operano in contesti urbani.

Peugeot elettrificate per le nuove esigenze in cittàPeugeot offre anche un’ampia gamma di veicoli ibridi plug-in. Il nuovo Peugeot 3008 declinato in versione HYBRID e HYBRID4, dà la possibilità di scegliere tra la trazione anteriore da 225 CV o la versione a trazione integrale da 300 CV complessivi. Ma nel listino Peugeot con propulsione ibrida plug-in trovano posto anche una fastback dal design dinamico come la 508 HYBRID e una shooting brake filante come la 508 SW HYBRID, perfetta incarnazione dell’alto di gamma con un livello tecnologico che rappresenta un benchmark per il segmento. Tutte queste automobili molto diverse tra loro, condividono però delle caratteristiche in comune: un ridotto livello di consumi ed emissioni e un’autonomia in modalità elettrica che supera i 50 km, cifra che, oltre ad adattarsi perfettamente ai percorsi urbani ed extraurbani, le fa rientrare nella classe “emissioni zero” con accesso alle zone a traffico limitato in diverse realtà italiane.

Peugeot è diventata un punto di riferimento in termini di offerta con il lancio delle versioni 100% elettriche dei suoi veicoli commerciali di medie e grandi dimensioni: Nuovi Peugeot e-Expert ed e-Boxer.

Il più compatto e-Expert è disponibile con tre diverse lunghezze (4,61, 4,96 e 5,31 metri) e con due diverse capacità della batteria (50 o 75 kWh) che determinano due diverse autonomie massime, pari a 230 Km e 330 Km. Peugeot e-Expert è il mezzo ideale per chi deve effettuare trasporti nel cuore delle città, potendo contare su diverse capacità di carico nel massimo rispetto dell’ambiente.

Al vertice della gamma, Peugeot e-Boxer è la versione 100% elettrica del best seller del Leone. Disponibile anch’esso con due livelli di autonomia, 200 km e 340 km secondo il protocollo WLTP, offre, come la variante termica, fino a 17 m3 di volume di carico.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.