Nella categoria SUV elettrici, Peugeot e-2008 vince il Trofeo dell’Argus 2021

Peugeot e-2008 vince il Trofeo dell’Argus 2021

I premi dei Trofei dell’Argus 2021, in formato digitale, sono stati all’insegna dell‘elettrificazione e Peugeot e-2008 ha vinto nella categoria SUV elettrici.

Peugeot e-2008 ha dato un importante contributo alla transizione della mobilità verso alimentazioni alternative; questa è la motivazione con cui il SUV elettrico del Leone ha vinto il Trofeo Argus 2021.

La premiazione si è tenuta il 28 gennaio 2021 sotto forma di programma televisivo digitale, condotto dalla giornalista Margot Lafitte.

Peugeot ha riscosso molti successi ai Trofei dell‘Argus degli anni precedenti. In particolare, Peugeot 208 ha vinto il premio di “Auto Argus 2020”. Lo stesso vale per l’ammiraglia Peugeot 508 che ha vinto il premio “Auto Argus 2019”. Il Marchio del Leone ha anche ricevuto premi in molte altre categorie.

Peugeot e-2008 vince il Trofeo dell’Argus 2021In un momento di transizione energetica, il premio SUV elettrico 2021 assegnato a Peugeot e-2008 è un nuovo riconoscimento per il Marchio Peugeot e per la vincente strategia nella transizione energetica.

Peugeot 2008 si pone al centro del segmento dei SUV compatti dando il suo contributo a ciò che ha reso oggi la gamma del Leone così vincente: affermazione attraverso il design distintivo e differenziazione attraverso l’innovazione e la tecnologia.

Questo primo SUV elettrico Peugeot offre l’accesso a un nuovo mondo di sensazioni. 100% elettrico, il guidatore beneficia di un elevato livello di brillantezza, in totale silenziosità di funzionamento e assenza di vibrazioni.

Caratteristica distintiva del Marchio Peugeot, il comportamento dinamico del Nuovo SUV Peugeot e-2008 è stato oggetto di un’attenzione particolare e offre un piacere di guida paragonabile alle versioni benzina e Diesel.

“Sono appena arrivata a ricoprire la carica di Direttrice Generale del Marchio Peugeot, sono molto orgogliosa e onorata di ricevere questo Trofeo Argus per Peugeot e-2008. L’assegnazione di questo trofeo dimostra il potere seduttivo di questo modello e premia le sue notevoli prestazioni. Questo esprime perfettamente il nostro concetto di transizione energetica, poiché il 100% della nostra gamma sarà elettrificato entro il 2025 – ha detto Linda Jackson, Direttrice Generale del Marchio Peugeot.

Questo premio viene assegnato da una giuria di 18 giornalisti esperti e specialisti dell’Argus. La classificazione è stabilita secondo i seguenti criteri: prezzo di acquisto del nuovo, valore residuo, consumi e fruizione dei servizi (qualità, comfort, guidabilità e design).

Peugeot e-2008 è salito sul primo gradino del podio contro avversari del calibro di Audi e-tron Sportback, Mazda MX-30 e Volvo XC40 P8.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.