Petronas si presenta ad Autopromotec con novità di rete e prodotto

Petronas Autopromotec

Confermata la presenza alla 28esima edizione di Autopromotec di Petronas Lubricants International (PLI) che si svolgerà a Bologna dal 22 al 26 maggio 2019.

Il salone dell’aftermarket e la componentistica permetterà di conoscere in dettaglio i programmi messi a punto da Petronas per il proprio network di officine altamente qualificate presente su tutto il territorio italiano dal 2015.

Una rete che riflette i valori di elevata professionalità e tecnologia all’avanguardia che sono parte del DNA del brand, title sponsor e partner tecnico del team di Formula 1 cinque volte campione del mondo Mercedes-AMG Petronas Motorsport.

Il connubio tra innovazione e tecnologia in questi anni ha fatto crescere rapidamente il Network che oggi conta 3.200 officine in Europa e che raggiungerà quota 5.000 nei prossimi tre anni, grazie ai nuovi piani di sviluppo.

Petronas Autopromotec

Nello stand Petronas ad Autopromotec, oltre a scoprire le opportunità che entrare a far parte della rete di officine comporta, sarà possibile approfondire la conoscenza delle ultime novità di prodotto: la nuova gamma Petronas Syntium con CoolTech per motori ibridi, i fluidi protettivi Tutela, gli “eroi invisibili” di Petronas, l’olio base Etro+ rinnovato in funzione di una maggiore sostenibilità e iona, la linea di fluidi progettata espressamente per i veicoli elettrici svelata in prima mondiale al Motor Show di Ginevra 2019.

Tutti prodotti frutto dell’impegno preso da Petronas nei confronti della sostenibilità, una volontà che si è materializzata convogliando il 75% degli investimenti di PLI in ricerca e tecnologia, in particolare in Italia, presso il Global Research & Technology Centre di Santena, in provincia di Torino, e che ha condotto alla messa a punto di soluzioni volte alla riduzione delle emissioni di CO2. Senza dimenticare il plus derivato dall’opportunità di effettuare i test nelle più severe competizioni motoristiche come la Formula 1, i rally estremi (Dakar e Africa Eco Race) e la Moto GP trasferendone i risultati nei lubrificanti che si usano quotidianamente sui nostri veicoli a 2 e 4 ruote, sui nostri mezzi commerciali ma anche nelle nostre industrie.

Fonte. Petronas Lubrificants International

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.