Al Petersen Automotive Museum di Los Angeles si celebra Pininfarina

Al Petersen Automotive Museum di Los Angeles si celebra Pininfarina

Con la mostra “The Aesthetic of Motoring: 90 Years of Pininfarina” il Petersen Automotive Museum di Los Angeles celebra i 90 anni di Pininfarina.

“The Aesthetic of Motoring: 90 Years of Pininfarina” metterà in mostra la versatilità del designer attraverso quattro esempi fondamentali: la Cadillac Model452A Boattail Roadster del 1931, la Cisitalia 202 del 1947, il prototipo Dino Berlinetta 206 GT del 1966 e il modello di stile della Automobili Pininfarina “Battista” del 2019

Il Petersen Automotive Museum di Los Angeles riaprirà il 25 marzo con una nuova mostra concepita per celebrare Pininfarina. Allestita nella Galleria della Fondazione Armand Hammer, la mostra  trasmetterà il valore e l’evoluzione del car designer e carrozziere italiano.

Al Petersen Automotive Museum di Los Angeles si celebra PininfarinaTra le automobili in esposizione ci sarà una “Battista” di Automobili Pininfarina del 2019, che è un primo modello di stile della hypercar di lusso.

Con il suo impegno per il design elegante e aerodinamico e la produzione in piccola serie, Pininfarina ha creato alcuni dei progetti di auto più innovativi e venerati nella storia dell’automobile – ha dichiarato Terry L. Karges, Direttore Esecutivo del Petersen Automotive Museum. La nuova mostra offrirà ai visitatori uno sguardo dietro le quinte della storia del design dell’azienda, rendendo omaggio alla sua innovazione attraverso questi quattro veicoli visti raramente.

Siamo onorati che un museo prestigioso come il Petersen dedichi una mostra al nostro anniversario – ha dichiarato Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo Pininfarina. I modelli esposti rappresentano perfettamente la nostra identità, che oggi è la stessa degli anni ’30: la centralità del design, un senso estetico capace di creare una bellezza senza tempo, l’ossessione per la qualità, la forza di una tradizione che unisce industria, tecnologia e ricerca stilistica. Pininfarina ha costruito 90 anni di innovazione nel rispetto di questi valori.

“The Aesthetic of Motoring: 90 Years of Pininfarina” si chiuderà il 5 dicembre 2021.

Fonte: Pininfarina

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.