Partnership Karma Automotive e Pininfarina per l’innovazione e il bel design

Karma Automotive Pininfarina

L’AD di Karma Automotive Lance Zhou ha annunciato la firma di una partnership con Pininfarina durante l’inaugurazione dell’Automotive News World Congress.

Karma Automotive è una società con sede nel Sud della California e la collaborazione con l’iconica casa italiana di design e ingegneria Pininfarina unirà l’impegno dei due partner nel design automobilistico di lusso e va ad aggiungersi alla crescente lista di partner commerciali strategici di Karma che svolgeranno un ruolo importante nel business plan “Value-Forward” messo in atto da Zhou per accelerare la tecnologia del futuro e lo sviluppo prodotto.

Il nostro piano aziendale e di prodotto è guidato in parte dalla collaborazione con partner affini e capaci come Pininfarina, la cui esperienza progettuale ci aiuterà ad accelerare lo sviluppo, la differenziazione e la personalizzazione del prodotto che consente ad ogni veicolo Karma di essere veramente special – ha affermato Zhou. Karma è unita nello spirito a Pininfarina attraverso il comune impegno per un design eccellente e siamo entusiasti della reazione che prevediamo possa generare il risultato finale della nostra partnership.

Come parte del piano aziendale Value-Forward, Karma cerca di acquisire e sviluppare tecnologie chiave e partnership importanti per la connettività, le prestazioni, l’intelligenza artificiale, le piattaforme di mobilità condivisa e l’elettrificazione. L’obiettivo è quello di solidificare e far crescere il ruolo di Karma in un’esclusiva nicchia di veicoli elettrici di lusso prima negli Stati Uniti, per poi espandersi ad altri mercati internazionali.

L’accordo con Karma – ha affermato l’AD di Pininfarina Silvio Pietro Angori – rappresenta un altro passo importante nella strategia di crescita di Pininfarina nel mercato nordamericano, in seguito all’apertura del nostro nuovo centro di design a Los Angeles. Siamo felici di supportare Karma con la nostra esperienza nel design, nella creazione di veicoli di lusso personalizzati e nel lifestyle di marchi premium. Con Karma condividiamo la stessa passione per la bellezza, l’esclusività e l’innovazione, sempre nel nome della sostenibilità ambientale. Non vediamo l’ora di mostrare al mondo il primo frutto del nostro sforzo congiunto.

I primi risultati della nuova partnership sono attesi per il secondo trimestre 2019.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.