Nuova partnership Hyundai e Wärtsilä per la seconda vita delle batterie EV

Hyundai e Wärtsilä

La nuova partnership tra Hyundai Motor Group e Wärtsilä punta a disegnare il campo di utilizzo della seconda vita delle batterie dei veicoli elettrici.

Hyundai e WärtsiläL’espansione di HMG nei veicoli elettrici va alla pari del crescente business energetico di Wärtsilä, che comprende 67 GW di centrali elettriche installate e tecnologie avanzate di storage di energia e software.

Le batterie EV di seconda vita di HMG sono commercializzate nelle esistenti reti di clienti e canali di Wärtsilä in 177 paesi in tutto il mondo. Wärtsilä ha venduto quasi 4 GW di centrali elettriche nel 2017 in entrambe le regioni sviluppate e in via di sviluppo del mondo.

Hyundai e WärtsiläLa partnership intende creare un business e un mercato in crescita per i sistemi avanzati di stoccaggio dell’energia e indirizzare sia le applicazioni su scala commerciale che le applicazioni commerciali adatte alle batterie EV di seconda vita. OEM Associates adotta un approccio olistico alla produzione di batterie per le applicazioni negli EV e la ridistribuzione di accumulo di energia, oltre al riciclaggio di materiali.

L’immagazzinamento dell’energia è il logico passo successivo nell’utilizzo after-market delle batterie EV – ha affermato il dott. Youngcho Chi, Vicepresidente esecutivo della Divisione strategia e tecnologia e Chief Innovation Officer di Hyundai Motor Group. Riutilizzando Hyundai e Wärtsiläprodotti ad alta intensità di risorse come le batterie EV, eliminiamo i costi di smaltimento e aumentiamo il valore dell’investimento in ricerca e sviluppo per la produzione della tecnologia. HMG sta rafforzando la propria leadership nella tecnologia pulita e nella sostenibilità partecipando al nuovo business dell’energia.

Nel 2025, saranno disponibili 29 GWh di batterie EV di seconda vita, attualmente superiori a 10 GWh disponibili per l’applicazione di storage. Questo presenta un oceano blu nel nuovo business dell’energia che la partnership tra HMG e Wärtsilä punta a capitalizzare.

Wärtsilä attraverso le capacità e l’esperienza di integrazione di Greensmith Energy, intende sviluppare un approccio più pulito e più potente alle applicazioni di batterie di seconda vita da parte di Hyundai Motor Group – ha dichiarato Javier Cavada, Presidente di Wärtsilä Energy Solutions. La nostra partnership strategica con Hyundai Motor Group rappresenta la visione del ciclo di vita di Wärtsilä che si impegna a fornire ai nostri clienti e partner in tutto il mondo. L’integrazione delle batterie EV di seconda vita nel nostro business di energia e integrazione sottolinea il nostro profondo impegno nel costruire società sostenibili con tecnologie intelligenti.

Hyundai e WärtsiläHyundai Motor Group sta sviluppando un ESS da 1 MWh che utilizza Hyundai Ioniq Electric e la batteria di seconda vita della Kia Soul EV utilizzando la sua tecnologia di proprietà e implementato un progetto dimostrativo presso lo stabilimento di Hyundai Steel.

Avviato negli Stati Uniti, Greensmith Energy ha implementato oltre 70 sistemi su scala nelle griglie di nove paesi e offre una piattaforma di software energetico leader del settore denominata GEMS, giunta alla quinta generazione.

In qualità di azienda Wärtsilä, Greensmith si sta espandendo in un mercato globale per lo stoccaggio di energia programmabile e svolge un ruolo chiave nella visione di Wärtsilä per consentire la crescita e la transizione verso le rinnovabili attraverso flessibilità, affidabilità e integrazione.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.