Partnership GaiaGo e Urania Basket per offrire agli atleti una mobilità gratuita e sostenibile

Partnership GaiaGo e Urania Basket

E’ stata presentata da Urania Basket la sua App ufficiale, che grazie all’integrazione della piattaforma GaiaGo consentirà gli atleti Wildcats di beneficiare gratuitamente dei servizi di sharing mobility.

La partnership con Urania Basket segna l’ingresso di GaiaGo nel mondo dello sport come partner dei grandi eventi sportivi, per integrare la mobilità nello sport di base e collegare le grandi strutture sportive con il territorio e con l’obiettivo di contribuire attivamente a diffondere una cultura della mobilità green più consapevole e creare delle community virtuose.

In questo modo la piattaforma di GaiaGo, che offre un innovativo servizio di aggregazione della mobilità condivisa, presidia anche il mondo dello sport, un primo importante passo per diffondere i valori di sostenibilità e inclusività anche in questo settore.

Partnership GaiaGo e Urania BasketLa presentazione odierna della nuova app ufficiale della storica società di pallacanestro milanese, è il frutto della prima collaborazione con GaiaGo all’insegna della mobilità condivisa, gratuita e inclusiva; puntando al settore strategico del mondo dello sport nel quale GaiaGo si inserisce in un percorso che sarà soggetto nei prossimi mesi a diversi sviluppi con l’obiettivo di aggregare tutte le forme di mobilità, da quella in sharing a quella pubblica.

Grazie all’accordo tra le due realtà, che condividono i valori sani dello sport di squadra e il forte legame con il territorio ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro e all’innovazione, gli oltre 400 atleti della società milanese potranno beneficiare dei servizi di sharing mobility presenti sul territorio metropolitano contribuendo attivamente a diffondere una cultura della mobilità green più consapevole e a creare delle community virtuose, all’insegna della socialità. Con questo progetto, Milano si conferma città all’avanguardia nello sviluppo della mobilità innovativa e sostenibile secondo i protocolli dell’ONU e del Global Compact condivisi da GaiaGo. 

Questa importante partnership segna l’ingresso di GaiaGo nel mondo dello sport – dichiara Giorgio Meszely, CEO & Founder di GaiaGo –  Strategicamente GaiaGo si propone come soluzione per i grandi eventi sportivi, per integrare la mobilità nello sport di base e collegare le grandi strutture sportive con il territorio. Questo perché il trasporto è un problema endemico anche nello sport e GaiaGo vuole renderlo ottimizzato, accessibile e conveniente.

Il progetto con Urania rappresenta un tassello fondamentale che va in questa direzione, offrendo ai giocatori l’opportunità di spostarsi, che sia per andare ad allenarsi, a giocare una partita o nel tempo libero, in modo consapevole, attento all’ambiente e gratuito e scegliendo in tutta libertà quale mezzo elettrico utilizzare tra monopattini o scooter.

Siamo orgogliosi di poter associare il nostro brand a quello di GaiaGo, – afferma Luca Biganzoli, General Manager Urania Basket – realtà giovane, dinamica che esprime a pieno i principi che ci contraddistinguono. Grazie al marketplace di Gaiago vogliamo creare innovative opportunità di mobilità sostenibile per tutti coloro che gravitano nel mondo Urania; il tutto attraverso la App griffata Wildcats.

Partnership GaiaGo e Urania BasketL’app di Urania Basket, attraverso la piattaforma di GaiaGo, consentirà alla community dei “Wildcats” di usufruire in modo gratuito degli operatori di mobilità condivisa tra i quali Dott, servizio di monopattini elettrici, e Zig Zag, servizio di scooter sharing. 

Il primo progetto di mobilità dedicato al mondo dello sport è aperto all’ingresso di nuovi operatori della mobilità, privati e pubblici. Il prossimo step vedrà la possibilità di estendere il marketplace di GaiaGo e i servizi offerti dall’app di Urania anche ai tesserati della squadra e, successivamente, alla community del Liceo De Amicis di Milano, con l’obiettivo di promuovere tra gli studenti abitudini di mobilità più sostenibili.

Mattia Zara, Marketing Director di GaiaGo, ha detto riguardo il target con cui hanno deciso di avviare questa collaborazione:

Sembra banale dirlo, ma in realtà il target è molto ampio. Perché tutti abbiamo bisogno di mobilità, dagli atleti della Società che si spostano per gli allenamenti alle partite ai fan che vogliono vedere la partita, ma anche a coloro che lavorano nella società e a coloro che sono coinvolti e che devono spostarsi per motivi diversi e che possono usufruire di un servizio conveniente e compatibile con l’ambiente.

Fonte: GaiaGo

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.