Partnership tra CISSOID e Silicon Mobility nel settore degli inverter SiC

Partnership tra CISSOID e Silicon Mobility nel settore degli inverter SiC

E’ stata annunciata l’integrazione del controller OLEA FPCU di Silicon Mobility con la piattaforma IPM (Intelligent Power Module) in Silicon Carbide (SiC) di CISSOID.

Questa nuova piattaforma integrata accelererà lo sviluppo di inverter SiC compatti ed efficienti per azionamento di motori EV.

CISSOID è leader nei semiconduttori e moduli di potenza ad alta temperatura, mentre Silicon Mobility, è leader tecnologico e inventore dell’architettura a semiconduttore FPCU (Field Programmable Controller Unit) per controllo real-time ultraveloce e safety-critical per New Energy Vehicles,

La partnership svilupperà una piattaforma modulare SiC Inverter che offre hardware altamente integrato e software ottimizzato: un modulo di potenza e il suo gate driver con protezioni e gestione dei guasti, un controller FPCU ultraveloce e il relativo software applicativo ottimizzato per il controllo del motore elettrico. Gli IPM di CISSOID integrano moduli di potenza MOSFET SiC trifase da 1200 V/340 A-550 A con un gate driver resistente alle alte temperatura che consente basse perdite di commutazione e un’elevata densità di potenza. Il controller Silicon Mobility OLEA FPCU e il software OLEA APP INVERTER consentono un controllo del motore elettrico rapido ed altamente efficiente.

Silicon Mobility OLEA FPCU ultraveloce è la tecnologia perfetta per controllare la nostra piattaforma SiC IPM nelle applicazioni di azionamento motore – afferma Pierre Delatte, CTO di CISSOID. La capacità dei moduli di potenza SiC di commutare più velocemente e di operare a frequenze più elevate rende essenziale avere accesso a una tecnologia di controllo in grado di eseguire algoritmi in real-time più veloci. Il basso consumo energetico di OLEA FPCU è anche un vantaggio chiave nella costruzione di inverter per trazione altamente compatti ed efficienti.

La piattaforma CISSOID SiC IPM è un’ottima tecnologia che aiuta ad accelerare lo sviluppo dei convertitori di potenza SiC – afferma David Fresneau, VP Marketing e Business Development di Silicon Mobility. Combinando la tecnologia CISSOID con la nostra soluzione di controllo OLEA, offriamo una piattaforma hardware e software unica che renderà possibile lo sviluppo di inverter SiC efficienti e sicuri in pochi mesi.

E’ in previsione il rilascio della piattaforma di inverter SiC per i clienti entro l’inizio del secondo trimestre 2022.

Fonte: CISSOID

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.