Centomila ordini per il pick-up elettrico Lordstown Endurance

pick-up elettrico Lordstown Endurance

Il pick-up elettrico Lordstown Endurance inizierà la sua produzione nel prossimo mese di settembre, ma ha già un portafoglio di centomila ordini.

La conferma arriva dal costruttore Lordstown Motors, che lunedì scorso ha confermato 100.000 preordini non vincolanti per il suo pick-up elettrico Endurance e ha dichiarato in un comunicato stampa che il pick-up è “sulla buona strada” per iniziare la produzione a settembre.

Questo traguardo arriva solo due mesi dopo che Lordstown ha annunciato 50.000 preordini dell’Endurance. L’azienda si rivolge alle flotte commerciali, piuttosto che agli acquirenti al dettaglio, che tendono ad acquistare veicoli in grandi lotti (Lordstown afferma che la dimensione media degli ordini è di circa 600 veicoli per flotta), consentendo agli ordini di accumularsi più rapidamente.

pick-up elettrico Lordstown EnduranceSvelata la scorsa estate, Lordstown Endurance vanta 600 cavalli, un’autonomia stimata di 250 miglia (402 km) e una capacità di traino di 3400 kg. La sua principale novità ingegneristica è l’uso di motori nei mozzi delle ruote progettati dalla ditta slovena Elaphe, ma prodotti in loco da Lordstown. L’azienda sta citando un prezzo base di 45.000 dollari per il truck, prima degli incentivi.

Lordstown è stata creata per rilevare un’ex fabbrica della General Motors nella sua omonima città dell’Ohio. Le strutture esistenti, che hanno costruito l’ultima berlina e berlina Chevrolet Cruze, saranno aumentate con un impianto di costruzione batterie da 6,5 ettari e un impianto di produzione del motore sul mozzo, come ha detto precedentemente la società.

Dopo aver completato il prototipo e i modelli di pre-produzione “Alpha”, Lordstown ha detto che ora sta costruendo veicoli di pre-produzione “Beta”, facendo un passo avanti verso l’inizio della produzione di veicoli per i clienti entro la fine dell’anno.

L’amministratore delegato di Lordstown Steve Burns ha detto che un SUV e un truck più piccolo vengono considerati come follow-up dell’Endurance. La società ha anche indicato che la sua piattaforma di skateboard potrebbe essere utilizzata anche per un futuro progetto di camper con Camping World, con sede in Illinois, che è già contrattato come fornitore di servizi e riparazione collisioni per l’Endurance.

Fonte: Lordstown

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.