Con Opel Mokka-e, anche sulla neve comfort e benessere

Con Opel Mokka-e, anche sulla neve comfort e benessere

Con il SUV Opel Mokka-e si possono affrontare le montagne innevate in pieno comfort e benessere grazie alla pompa di calore che permette di impostare temperature gradevoli.

Opel Mokka-e è l’automobile elettrica giusta per un viaggio nelle nevi delle Dolomiti o degli Appennini, con stile emozionante grazie al quale il guidatore e passeggeri si fanno notare ovunque e sono sempre in viaggio a zero emissioni. Mentre la tempesta di neve infuria, nell’abitacolo si avverte sempre un piacevole tepore, grazie ai numerosi sistemi di riscaldamento.

(Pre)riscaldamento semplicissimo: con la app e la pompa di calore

Con Opel Mokka-e, anche sulla neve comfort e benessereSi inizia ancora prima di mettersi in viaggio: Opel Mokka-e elettrico a batteria è la scelta perfetta per chi vuole salire su una vettura piacevolmente climatizzata e partire subito, anche quando fuori si gela. Chi possiede questo SUV elettrico può utilizzare la app myOpel per programmare il riscaldamento anticipato dell’abitacolo mentre si è comodamente seduti sul divano di casa. Nel giro di pochi minuti, l’abitacolo della vettura raggiunge una temperatura gradevole e i finestrini vengono sbrinati.

Opel Mokka-e deve inoltre gestire l’energia in maniera efficiente, soprattutto d’inverno, per ridurre il consumo di energia e conservare la massima autonomia. Per farlo, basta attivare il controllo della temperatura quando la propria Opel elettrica è connessa alla rete elettrica mediante la presa domestica, la wallbox o una stazione di ricarica rapida. In questo modo, l’energia necessaria per il riscaldamento proviene dalla fonte esterna e alla partenza si ha tutta l’autonomia possibile in modalità elettrica, che può arrivare fino a 338 chilometri (nel ciclo WLTP1). Grazie alla pompa di calore, montata di serie su Opel Mokka-e, il calore prodotto in eccesso dai vari componenti può essere utilizzato per riscaldare l’abitacolo senza dover inserire il riscaldamento tradizionale, che ridurrebbe l’autonomia.

Comfort e sicurezza su strada: i sistemi di riscaldamento di Opel Mokka-e

A bordo di Opel Mokka-e si viaggia comodissimi, godendosi tutto il piacere di guida. I sedili comfort sono regolabili in numerose direzioni, possono essere riscaldati in opzione e sono una funzione allo stesso tempo di benessere, di salute e di sicurezza. Grazie al riscaldamento dei sedili in opzione lato guidatore e passeggero ci si può togliere la giacca invernale anche prima di iniziare ogni viaggio. In questo modo capi d’abbigliamento spessi e pesanti non limitano la libertà di movimento ed è possibile fare aderire bene la cintura di sicurezza al corpo; questo è l’unico modo per garantire la massima protezione in caso di incidente. La sicurezza aumenta anche grazie al volante riscaldabile, che riscalda le dita nel giro di pochi secondi e permette di guidare senza dover indossare i guanti, che possono dare fastidio, tenendo sempre tutto sotto controllo. Il riscaldamento del vano piedi posteriore di serie tiene caldi i piedi di tutti i passeggeri durante il viaggio.

Sfruttare le discese: produrre energia grazie al sistema di frenata rigenerativa

Con Opel Mokka-e, anche sulla neve comfort e benessereOltre a tutte le funzioni di benessere offerte da Opel Mokka-e, questo modello elettrico compatto offre un piacere di guida responsabile, soprattutto in montagna. L’agilità e la tenuta di strada di Opel Mokka-e risultano particolarmente vantaggiose sulle sinuose strade di montagna. La batteria è installata nel sottoscocca e consente di avere un baricentro particolarmente basso. La vettura affronta le curve come se fosse su rotaie. Il vincitore del “Volante d’oro 2021”2 monta un motore elettrico da 100 kW (136 CV). Mentre i modelli con motore termico devono andare nuovamente su di giri in uscita dai tornanti, il SUV elettrico ha 260 Nm di coppia a disposizione anche da fermo, e garantisce il massimo piacere di guida anche sulle strade più tortuose.

Opel Mokka-e si distingue anche per la capacità di recuperare energia e di sfruttare le fasi di decelerazione. Il motore elettrico può diventare un generatore e trasforma in elettricità l’energia cinetica accumulata in discesa. Se si inserisce la modalità di guida B, il recupero d’energia e la decelerazione aumentano. La batteria da 50 kWh si ricarica a costo zero e si risparmia energia in vista delle successive salite.

Grazie a tutte queste tecnologie, con Opel Mokka-e si può partire verso le montagne innevate con tanto comfort, in modo efficiente e guidando a emissioni zero e con il massimo piacere prima di affrontare le piste.

 [1] I dati relativi all’autonomia sono stati determinati secondo la procedura di test WLTP (R (EC) No. 715/2007, R (EU) No. 2017/1151). L’autonomia effettiva può variare a seconda delle condizioni quotidiane e dipende da vari fattori, in particolare dallo stile di guida personale, caratteristiche del percorso, temperatura esterna, utilizzo del riscaldamento, dell’aria condizionata e del precondizionamento termico.

[2] “Volante d’oro 2021” Opel Mokka-e (consumo di energia nel ciclo WLTP 16,2-15,8 kWh/100 km, emissioni di CO2 0 g/km, autonomia fino a 338 km, classe di efficienza A+++): AUTO BILD numero 45/2021 e BILD am SONNTAG numero 46/2021, categoria “Best car under €25,000” compreso il bonus ambientale tedesco.

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.