Opel ritorna in Giappone come parte dell’offensiva delle esportazioni

Opel Giappone
Opel Corsa

Opel ritornerà nel 2021 al mercato giapponese con i modelli Corsa, che potrebbe essere commercializzato con un altro nome, Combo Life e Grandland X.

Le previsioni di commercializzazioni includono da subito dei modelli elettrici ed elettrificati e nella prima fase del ritorno in Giappone, il marchio del Blitz lancerà tre modelli a cui seguiranno altri.

Opel GiapponeIl mercato automobilistico giapponese è uno dei più grandi del mondo. Opel gode di una reputazione eccellente in quel Paese in quanto marchio tedesco. Pertanto il nostro ritorno in Giappone costituisce un passo molto importante per aumentare significativamente esportazioni e profitti, come promesso nel piano PACE!. Opel diventa globale e il nostro ritorno in Giappone lo dimostra ulteriormente – ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel.

In Giappone, Opel farà parte dell’organizzazione nazionale di vendita di Groupe PSA e potrà così sfruttare le infrastrutture locali e la competenza del gruppo, fattori che facilitano enormemente il ritorno su questo mercato.

Finora, Groupe PSA è stato rappresentato in Giappone dai marchi Peugeot, Citroën e DS Automobiles e ha venduto più di 15.600 veicoli nel 2019. Il lancio del marchio Opel aiuterà Groupe PSA ad ampliare la propria offerta in Giappone e ad attirare nuovi clienti. Tanto più che anche i clienti giapponesi potranno sfruttare l’offensiva elettrica Opel: potranno infatti scegliere tra veicoli con motori a combustione interna o a Opel Giapponetrazione elettrica, perché Corsa1 sarà disponibile anche in versione puramente elettrica, mentre Grandland X sarà offerto anche in versione ibrida plug-in.

Nei prossimi mesi il marchio costruirà una rete di concessionari nelle principali città del Paese, rete che sarà costantemente ampliata e che nel 2023 coprirà oltre l’80% del mercato di importazione. Opel intende crescere gradualmente. Come in altri stati, anche in Giappone sarà importante crescere, realizzare profitti e avere clienti soddisfatti.

L’offensiva delle esportazioni rappresenta uno dei pilastri del piano strategico PACE! di Opel. Entro

Opel Giappone
Opel Combo Life

la metà degli anni Venti, i mercati extraeuropei rappresenteranno oltre il 10% dei volumi di vendita di Opel. Per raggiungere questo risultato, il marchio sta rafforzando la propria presenza su quei paesi in Asia, Africa e Sud America dove è già presente ed entrerà oltre 20 nuovi mercati entro il 2022. Tra gli ultimi esempi vi sono il ritorno in Russia e l’ingresso nei mercati di Colombia ed Ecuador.

[1] In Giappone Corsa potrebbe essere commercializzata con un nome diverso.

Fonte Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.