Opel Germania inizia la formazione di circa 170 giovani

corso formazione Opel
Berufsausbildung bei Opel, September 2020

Circa 170 giovani hanno iniziato la loro formazione professionale in Opel Germania, nel rispetto delle severe norme sanitarie in materia di tutela della salute.

A differenza della consueta tradizione, le giovani donne e i giovani uomini di Opel della sede principale di Rüsselsheim non sono stati accolti tutti contemporaneamente, bensì dal responsabile della formazione Carsten Brust e dal suo team nonché da rappresentanti dei lavoratori di diversi gruppi più piccoli. L’inserimento dei circa 120 nuovi apprendisti nella nuova area di competenza – come richiesto in tutto il campus Opel – è stato ovviamente con la mascherina, a una distanza di sicurezza sufficiente e nel rigoroso rispetto delle norme igieniche.

La formazione è una sfida speciale di questi tempi – dice Ralph Wangemann capo del personale di Opel – Noi siamo lieti di accoglierli, perché per noi è importante consentire ai giovani di iniziare bene la loro vita professionale e quindi di avere un futuro migliore. Siamo felici di poter accogliere oggi in Germania più tirocinanti di quanti ne abbiamo ricevuti l’anno scorso.

Carsten Brust: A Rüsselsheim i nostri nuovi apprendisti iniziano con 11 corsi di formazione e 4 corsi doppi. Anche nel campo della formazione professionale è naturalmente prioritario proteggere i nostri collaboratori. Gli apprendisti che iniziano oggi in Opel saranno formati in parte online.

corso formazione OpelCome l’anno precedente, 34 apprendisti stanno iniziando il loro apprendistato presso la sede di Kaiserslautern e 14 a Eisenach, molto di più rispetto all’anno precedente

La formazione professionale ha una lunga tradizione in Opel. Più di 150 anni fa, il primo apprendistato è iniziato con l’azienda e da allora in Germania sono stati formati oltre 25.000 giovani.

Qui trovate una panoramica dettagliata del corso di formazione presso Opel:

https://www.opel.de/ueber-opel/karriere/einstieg/schueler/ausbildung.html

Sulla pagina Facebook Ausbildung@opel trovate altre interessanti dettagli sulla formazione professionale di tutti i giorni in Opel.

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.