Opel continua ad elettrificare l’Italia con i buoni risultati di maggio

Opel continua ad elettrificare l’Italia con i buoni risultati di maggio

Importante crescita in Italia di casa Opel nelle vendite delle sue vetture elettriche, raggiungendo il 10,6%1 di quota di mercato delle vetture e veicoli commerciali elettrici.

Il marchio del fulmine si attesta al secondo posto in questo mercato, seguendo Tesla. La quota raggiunta dall’inizio dell’anno tra le elettriche è del 5,8%, anch’essa in forte crescita rispetto allo scorso anno.

Forte la leadership di Opel nel mercato dei veicoli commerciali elettrici, dove si posiziona al primo posto – con oltre un terzo delle vendite totali del mercato in maggio (33,7%) – e una quota su totale anno del 24,1%, che vale anch’essa il primato.

Opel continua ad elettrificare l’Italia con i buoni risultati di maggioGli ottimi risultati sono trainati dalla performance di Opel Corsa-e che si è posizionata prima tra le utilitarie elettriche nel mese di maggio (mercato vetture e veicoli commerciali) e terza sul mercato totale.

In Opel contribuiamo in modo concreto alla decarbonizzazione della mobilità in Italia grazie agli ottimi risultati di vendita dei nostri modelli elettrici, vetture e veicoli commerciali – dichiara Federico Scopelliti, Direttore del Brand Opel in Italia. Poi prosegue: In questo modo teniamo fede al nostro impegno di democratizzare le tecnologie, in particolare la mobilità elettrica, rendendole accessibili al grande pubblico.

Recentemente Opel ha annunciato grandi novità sul suo modello di punta, la nuova Opel Corsa, che presto vedrà importanti modifiche.

La nuova Opel Corsa affascina con il suo rinnovato design, che include il caratteristico frontale Opel Vizor nella parte anteriore e la scritta Corsa posizionata con disinvoltura al centro del posteriore. Tecnologie d’avanguardia rendono la guida più rilassata. Come optional, la nuova Opel Corsa offre una plancia completamente digitale, basata sulle piattaforme Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies2, con un nuovo e intuitivo sistema infotainment e uno schermo touch a colori, fino a 10”. Anche i fari a matrice di Led Intelli-Lux LED, che Opel Corsa ha introdotto nel segmento delle utilitarie nel 2019, sono stati ulteriormente potenziati e resi più precisi grazie a 14 elementi LED.

Opel continua ad elettrificare l’Italia con i buoni risultati di maggioLa più recente interpretazione della piccola bestseller vanta tecnologie avanzate anche sotto il cofano. Opel Corsa Electric è ora dotata di maggiore potenza e di una batteria migliorata che consente un’autonomia di 402 chilometri, guidando come prescritto dal ciclo WLTP3. Anche altri motori sono una vera novità. Opel Corsa è il primo modello della Casa disponibile anche in versione ibrida con un sistema a 48 V. La nuova Opel Corsa offre quindi ai clienti un’ampia scelta in termini di motorizzazioni: da quella puramente elettrica a quella ibrida, fino a quella a combustione ad alta efficienza, senza eguali in questo segmento.

Le novità per il costruttore tedesco continuano con la versione elettrica di un’altra sua icona, la Opel Astra Electric. Questi due modelli saranno tra quelli presenti allo IAA Mobility dal 5 al 10 settembre 2023 a Monaco di Baviera dove il marchio del fulmine mostrerà la sua proposta di mobilità elettrica. Opel presenterà tre anteprime mondiali nel cuore della metropoli tedesca.

  • [1] Tutti I dati fonte Dataforce
  • [2] I prodotti a marchio Snapdragon sono prodotti di Qualcomm Technologies, Inc. e/o delle sue consociate. Snapdragon è un marchio o un marchio registrato di Qualcomm Incorporated.
  • [3] I valori preliminari di autonomia sono stati calcolati secondo la procedura di prova WLTP (R (CE) n. 715/2007, R (UE) n. 2017/1151). I valori registrati nell’uso quotidiano possono risultare differenti e dipendono da numerosi fattori, tra cui: stile di guida personale, caratteristiche del percorso, temperatura esterna, riscaldamento/climatizzazione ed eventuale precondizionamento. Veicolo non ancora disponibile.

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.