Le news Opel di aprile 2021

Le news Opel di aprile 2021

La sintesi Opel di aprile 2021 parla di Opel Grandland X Hybrid4 e-AWD, Opel Mokka e Mokka-e, Opel Corsa-e Rally e Opel Vivaro-e.

Opel Grandland X Hybrid4 e-AWD

Al vertice della famiglia dei SUV Opel, Grandland X Plug-In Hybrid a trazione integrale unisce la potenza di un motore turbo benzina 1.6 e quella di due motori elettrici per complessivi 300 CV e 520 Nm di coppia massima, può marciare in modalità elettrica per 59 km e la batteria agli ioni di litio può essere ricaricata completamente in circa due ore. La trazione integrale è fornita dai pronti motori elettrici, uno per l’anteriore e l’altro per il posteriore, che permettono di poter avere una vettura sportiva, una vettura elettrica, un 4×4 e uno spazioso SUV per i lunghi viaggi grazie al motore termico. Oltre alla raffinata tecnologia, Opel Grandland X Plug-In Hybrid ha emissioni ridottissime che permettono di accedere all’incentivo statale Ecobonus riservato alle vetture con emissioni sotto i 60 g/km. La somma degli incentivi statali e di quelli della campagna di lancio Opel portano ad una riduzione massima del prezzo fino a ben 11.500 euro.

Tecnologia in abbondanza per Opel Mokka e Mokka-e

Opel Mokka e Mokka-e 100% elettrica introducono innovazioni rivoluzionarie nel design, con il look mozzafiato del volto Opel Vizor, e le dotazioni ad alta tecnologia nell’assistenza alla guida e nella connettività.  Tutte le versioni sono offerte con fari anteriori e posteriori a LED, freno di stazionamento elettrico e riconoscimento dei cartelli stradali. Un unicum nella categoria i fari adattivi antiabbagliamento a matrice di Led IntelliLux e fanno parte del bagaglio tecnologico il Cruise Control Adattivo, il centraggio automatico nella corsia, la retrocamera a 180 gradi e il cruscotto interamente digitale. Il servizio Opel Connect permette il collegamento diretto al soccorso stradale, la chiamata d’emergenza per viaggi sempre sicuri e la navigazione Live in tempo reale consente di evitare eventuali ingorghi di traffico in modo dinamico.

Sound System d’eccezione per Opel Corsa-e Rally

All’avanguardia per tecnologia, la Opel Corsa-e Rally, destinata all’ADAC Opel e-Rally Cup primo campionato monomarca rally per auto elettriche, si distingue anche per le caratteristiche acustiche. La vettura è equipaggiata con un particolarissimo sound system che permette di sentire la vettura durante le gare. Una necessità emersa fin dalle prime fasi di sviluppo dell’auto, per rispettare l’obbligo durante le competizioni di essere udibili per la sicurezza di spettatori e commissari. Il sistema dipende dalla dal regime di rotazione del motore e il volume può essere regolato su due livelli di potenza, con il volume massimo durante le prove speciali. La simulazione non riproduce il rumore di un motore a combustione interna ma ha un sound del tutto originale, volutamente diverso da qualsiasi altro modello da rally.

Opel Vivaro-e è “International Van of the Year”

Michael Lohscheller, CEO Opel, ha ritirato il prestigioso premio “International Van of the Year” assegnato al nuovo Opel Vivaro-e da una giuria di giornalisti specializzati di tutta Europa. “Il nuovo Opel Vivaro-e”, ha dichiarato Lohscheller in occasione della consegna, “dimostra ciò che può fare un veicolo commerciale leggero elettrico che offre la stessa capacità di carico delle versioni con motore termico di questo modello, ma ad emissioni zero”. Offerto in tre lunghezze e in numerosi allestimenti, tra cui furgone e “Life” a 9 posti, Opel Vivaro-e può arrivare ad un volume di carico fino a 6,6 metri cubi, con una portata di 1.200 chilogrammi. Il sistema elettrico con batterie da 50 o 75 kWh consente percorrenze fino a 230 o 330 km ed è disponibile un’ampia gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida: dall’head-up display al mantenimento corsia, dalla frenata d’emergenza alla retrocamera panoramica a 180 gradi.

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.