
Forte crescita delle vendite a novembre di Omoda & Jaecoo, raggiungendo le 23.409 unità, superando per il settimo mese consecutivo le 20.000 unità.
In questo modo il brand si avvicina alle 400.000 unità totali vendute in soli 19 mesi dal lancio del marchio sui mercati internazionali.
L’8 novembre, il nuovo modello 100% elettrico di Omoda & Jaecoo, Omoda 5 EV, ha ottenuto la duplice certificazione a cinque stelle relativa alla sicurezza delle auto nuove, dall’Associazione europea (Euro NCAP) e da quella australiana (ANCAP), un riconoscimento a livello globale della sua elevata sicurezza.
Il 25 novembre, Jaecoo 7 PHEV è stato presentato nel Regno Unito alla cena per la stampa a Londra.
Il 12 novembre Omoda & Jaecoo ha annunciato la collaborazione con «Wicked», uno dei brand più famosi del cinema e della televisione a livello mondiale, progettando auto personalizzate e lanciando una campagna pubblicitaria in co-branding.
In precedenza, il marchio ha anche avviato una cooperazione strategica con il marchio di orologi tecnologici e alla moda Garmin.
Espansione sul mercato globale
Il 26 novembre è stato lanciato Omoda 5 in Vietnam alla presenza delle autorità locali e di molte personalità vietnamite; nello stesso periodo, il SUV elettrico Jaecoo 6 è stato lanciato in Indonesia alla presenza di esponenti del Ministero dell’Industria e del Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni, un passo fondamentale per il mercato dei veicoli elettrici nel sud est asiatico e a livello globale. In precedenza, il 1° novembre, Omoda 5 è stato esportato dall’Indonesia al Vietnam e il Ministro indonesiano ha partecipato alla cerimonia di lancio, consolidando il processo di localizzazione del marchio nel sud est asiatico.
Dal lancio del marchio internazionale del Gruppo Chery a tutto il mese di novembre le vendite cumulate a livello globale hanno raggiunto le 397.852 unità, proiettando il marchio in una nuova fase di sviluppo.
Le prestazioni nel mercato europeo sono state eccezionali: il mercato spagnolo ha continuato a registrare una crescita significativa, con un aumento delle vendite del 22% a novembre; anche i mercati italiano e polacco hanno continuato a crescere, contribuendo efficacemente all’espansione della quota di mercato. Nel sud est asiatico, il trend della Malesia è in miglioramento e le vendite del Jaecoo 7 a novembre hanno mantenuto un trend crescente.
Il rapido aumento delle vendite di Omoda & Jaecoo si basa sulle tecnologie all’avanguardia del prodotto e beneficia anche di collaborazioni con altri brand che consentono di modellare la percezione di Omoda & Jaecoo come marchio internazionale, in grado di raggiungere pubblici eterogenei e di promuovere costantemente un approccio sinergico tra globalizzazione e localizzazione. Questa strategia permette a Omoda & Jaecoo di penetrare nei mercati chiave a livello globale, di fare affidamento sulle risorse locali e di comprendere a fondo le caratteristiche di ciascun mercato locale per posizionare correttamente il brand.
La gamma Omoda e Jaecoo si distingue a livello internazionale
In qualità di brand automotive globale, Omoda & Jaecoo aderisce ai concetti di innovazione e artigianalità e ha compiuto importanti sforzi in diversi settori, tra cui la sicurezza, le nuove energie e le prestazioni nella guida fuoristrada, affermandosi sul mercato globale con una tecnologia solida e una qualità eccellente.
L’8 novembre, l’European New Car Safety Assessment Programme (Euro NCAP) ha annunciato i risultati della valutazione per il modello 100% elettrico Omoda 5 EV che ha superato i già lusinghieri risultati ottenuti dalla versione a combustione interna Omoda 5 nel 2022, ottenendo la certificazione globale a cinque stelle con un punteggio complessivo superiore all’87%; anche l’Australian New Car Safety Assessment Programme (ANCAP) ha certificato le cinque stelle a Omoda 5 EV per le sue prestazioni di guida eccellenti, con un’autonomia 100% elettrica di 430 km WLTP, una ricarica rapida dal 30% all’80% in 28 minuti e un livello di rumorosità di appena 62,9 dB a 120 km/h, a testimonianza del progresso tecnologico di questo modello. Grazie alla doppia certificazione di sicurezza a cinque stelle da parte delle autorità mondiali e alle migliori prestazioni nella sua categoria, a novembre Omoda 5 EV ha incrementato le vendite del 50% rispetto al mese precedente.
Il 25 novembre, Omoda & Jaecoo ha presentato il modello super ibrido Jaecoo 7 PHEV alla cena per la stampa Jaecoo a Londra, nel Regno Unito, attirando l’attenzione dei media britannici. Jaecoo 7 PHEV è dotato della tecnologia super ibrida SHS, un sistema unico che combina efficacemente i vantaggi della propulsione full hybrid con quelli delle EV. Secondo gli ultimi test, l’autonomia 100% elettrica di Jaecoo 7 PHEV raggiunge i 125,2 km WLTP, ovvero il 139% rispetto al dato dichiarato in fase di omologazione, mentre l’autonomia totale ha raggiunto i 1.353 km, con un consumo di carburante di appena 3,3 litri ogni 100 km.
Collaborazioni illustri per promuovere il marchio
Il 12 novembre Omoda & Jaecoo ha collaborato con il film «Wicked» progettando due pellicole per auto (wrapping) personalizzate per due modelli di successo: Omoda 5 EV Green Witch Edition e Omoda C5 Pink Witch Edition. Queste due reinterpretazioni del look delle vetture combinano le due protagoniste del film, Elphaba e Glinda, con le immagini dei personaggi del film. Omoda & Jaecoo ha anche organizzato una serie di attività promozionali a tema esposizioni offline delle auto personalizzate in molti Paesi del mondo. In Indonesia, l’Omoda 5 EV e Wicked ha fatto uno straordinario debutto al Motor Show di Jakarta, mentre una Omoda Witch Edition è apparsa anche per le strade di Londra e Singapore, attirando gli sguardi del pubblico.
Omoda & Jaecoo ha anche recentemente annunciato una cooperazione strategica con Garmin, leader mondiale nel settore degli smartwatch GPS. In qualità di sponsor principale della “2024 Garmin Asia Marathon Series” in Thailandia, Omoda & Jaecoo ha fornito il Jaecoo 6 come auto ufficiale della maratona. I due brand hanno lanciato anche lo smartwatch Jaecoo x Garmin Forerunner 165, rafforzando la vicinanza del marchio Omoda & Jaecoo ai giovani, energici e attenti alla salute.
Grande successo di Omoda & Jaecoo al Salone Internazionale dell’Automobile di Giacarta
Il 1° novembre, il ministro indonesiano ha partecipato alla cerimonia di lancio dell’esportazione dell’Omoda 5 in Vietnam, a testimonianza della scelta dell’Indonesia come base degli investimenti nel sud-est asiatico, per approfondire ulteriormente il processo di localizzazione e accelerare continuamente l’espansione globale. Il 26 novembre Omoda 5 è stato lanciato in Vietnam alla presenza delle principali autorità vietnamite. Shawn Xu, amministratore delegato del marchio, ha annunciato l’intenzione di stabilire una base produttiva localizzata in Vietnam per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori dell’ASEAN.
Fonte: Omoda & Jaecoo Automotive Italy
Be the first to comment