Nuovo Opel Mokka sarà il primo a portare il nuovo logo della casa del fulmine

Logo Opel

Tutti i futuri modelli Opel avranno il logo del marchio rinnovato e il primo a portarlo sarà Nuovo Opel Mokka, il primo con l’Opel Vizor come volto del futuro marchio.

Logo OpelNuovo Opel Mokka presenta un rinnovato e avveniristico abitacolo, il Pure Panel. L’emblema “Mokka” è stato ridisegnato con un carattere speciale ed è ora posizionato centralmente sul portellone posteriore sotto l’Opel Blitz. Anche il leggendario logo del marchio è stato ridisegnato e sarà il simbolo iconico di tutti i modelli in arrivo della Casa automobilistica tedesca.

Logo OpelL’anello che lo circonda è ora più sottile, più delicato, più preciso e più distintivo. Ciò enfatizza ancora di più il fulmine – afferma Mark Adams, Vice President Design. Tutti i dettagli sono estremamente nitidi e il raggio è ora molto piccolo. La scritta “Opel” è integrata nella parte inferiore dell’anello, come una raffinata incisione in un gioiello. Questa è pura precisione tedesca. Nel Vizor il fulmine è più sporgente e nella parte posteriore è stato posizionato centralmente sul nome del modello.

Il fulmine circondato da un cerchio ha decorato tutti i modelli Opel fin dal 1963.

Logo OpelA seconda del modello e dell’anno di fabbricazione, i loghi variavano leggermente. Dal 1970 sono state stabilite chiare linee guida di progettazione per tutte le aree aziendali. Questo design è stato poi rivisto per la prima volta nel 1987. Nel corso del nuovo millennio sono state eseguite ulteriori modernizzazioni, per cui il fulmine ha assunto una forma tridimensionale, con il logo aziendale e l’emblema dei modelli posizionati più vicini.

Dal 2016, i modelli Opel sono stati decorati con un fulmine cromato scolpito con estrema precisione. Il logo ufficiale dell’azienda è stato progettato con una forma moderna piatta nell’estate 2017.

Il fulmine riprogettato per i veicoli futuri ora si adatta perfettamente al logo bidimensionale utilizzato nei messaggi pubblicitari e di comunicazione digitale.

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.