Le nuove Opel Corsa e Corsa-e vincono il premio AUTOBEST

Nuova Opel Corsa AUTOBEST

Nuova Opel Corsa è stata premiata come “Best Buy Car of Europe in 2020” dalla giuria di AUTOBEST, composta da giornalisti internazionali provenienti da 31 Paesi.

Opel Corsa è la prima auto a vincere il premio AUTOBEST con tre diverse generazioni e ancora una volta AUTOBEST ha posto la nuova Opel sul gradino più alto del podio, ritenendola pertanto la vettura con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Nuova Opel Corsa AUTOBESTGli esperti hanno confermato questa decisione durante le ultime prove su strada durante la finale di Istanbul. Con Corsa-e, Opel offre una piccola elettrica per tutti, che unisce la praticità di Corsa e la possibilità di guidare a zero emissioni con un’autonomia in modalità elettrica che raggiunge i 337 chilometri (secondo il ciclo WLTP1).

Siamo felicissimi di ricevere questo premio – ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel. Il verdetto di questi giornalisti esperti e indipendenti dimostra che con Opel Corsa abbiamo creato un’auto a prova di futuro e rivolta a tutti. Un’auto che è all’avanguardia, efficiente e bene equipaggiata, con eccellenti caratteristiche dinamiche. A prezzi accessibili. Opel Corsa, vincitrice per ben tre volte del premio AUTOBEST, dimostra che con ogni nuova generazione dei nostri veicoli rispettiamo la promessa di mettere tecnologie di vertice a disposizione di un’ampia gamma di utenti.

Lo scorso anno ad AUTOBEST auspicammo l’assegnazione del prossimo premio Best Buy Car of Europe a un’eccellente nuova vettura elettrica. Ed è esattamente quello che è avvenuto. La nuova Opel Corsa è l’esempio perfetto di elettrificazione per il grande pubblico. Grazie alla sua piattaforma multienergia, la nuova Corsa si rivolge a tutti i clienti europei offrendo versioni con motore termico ed elettrica a batteria. La vincitrice di AUTOBEST è la prima vettura nella storia che costruisce un legame tra presente e futuro, tra propulsioni e tecnologie classiche e d’avanguardia. La nuova Opel Corsa è la prima vettura che democratizza la mobilità elettrica, permettendo alle tecnologie del futuro di diventare la normalità per tutti i cittadini europei – ha dichiarato Dan Vardie, Fondatore e Presidente di AUTOBEST.

Nuova Opel Corsa AUTOBESTGià nel 2007 e nel 2015 le generazioni quattro e cinque di Corsa avevano ottenuto la vittoria generale; lo scorso anno il premio AUTOBEST è stato assegnato a Opel Combo Life. Adesso la tradizione prosegue con nuova Corsa e Corsa-e. La ricetta del successo: la nuova Opel Corsa unisce tanti vantaggi per la guida quotidiana e tecnologie di vertice, efficienza, un design entusiasmante e tanto divertimento al volante. Ogni versione di Opel Corsa è equipaggiata di serie con numerosi sistemi di assistenza all’avanguardia, tra cui l’Allerta incidente con Frenata automatica di emergenza e Riconoscimento pedoni, oltre al Controllo intelligente della velocità, l’Allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata e il Riconoscimento cartelli stradali.

Insieme a Opel Grandland X ibrido plug-in, Corsa-e ha rappresentato quest’anno l’avvio dell’elettrificazione dei modelli Opel. Tutti i modelli Opel saranno elettrificati entro il 2024: i clienti potranno infatti scegliere una versione “e” di ciascun modello. Anche i veicoli commerciali leggeri elettrici stanno diventando particolarmente importanti per “l’ultimo miglio” nei centri urbani. Il van Vivaro-e sarà lanciato nel corso del prossimo anno. Nel 2021 arriveranno le versioni elettriche di Opel Combo Life, Combo Cargo e Zafira Life.

 [1] Consumi ed emissioni di CO2 sono calcolati secondo la procedura di test WLTP (R (CE) n. 715/2007, R (UE) n. 2017/1151).

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.