Hyundai, in occasione del CEO Investor Day 2024, ha presentato la nuova strategia “Hyundai Way”, delineando gli obiettivi a medio-lungo termine.
Durante l’evento, l’azienda ha reso noto il suo impegno a migliorare la competitività dei veicoli elettrici e ibridi, a far progredire le tecnologie delle batterie e dei veicoli autonomi e ad ampliare la sua visione di “Energy Mobilizer””, rispondendo al contesto di mercato in modo flessibile con le sue capacità dinamiche.
Con ‘Hyundai Way’, affronteremo il mercato con agilità grazie all’esclusivo sistema di risposta flessibile di Hyundai. Questo garantirà una leadership sostenibile in un contesto di mercato incerto e posizionerà strategicamente l’azienda per creare un futuro incentrato sulla mobilità e sull’energia – ha dichiarato Jaehoon Chang, Presidente e CEO di Hyundai Motor Company. Hyundai rafforzerà la sua posizione di game changer andando oltre la produzione di veicoli e guardando a varie forme di mobilità. Rafforzando il ruolo degli operatori del settore energetico e realizzando una società dell’idrogeno, intendiamo trasformarci in un’azienda in grado di mantenere una leadership globale di primo livello nell’era della transizione energetica.
Nel 2024, Hyundai ha consolidato la sua redditività e la sua competitività EV sul mercato. Questi risultati sono stati riconosciuti dalle principali agenzie di rating mondiali, ottenendo un rating di credito “A-grade”. Inoltre, con un volume annuale di vendite globali di 4,21 milioni di unità nel 2023, Hyundai ha supportato Hyundai Motor Group nel percorso per diventare uno dei primi tre gruppi automobilistici a livello globale.
“Hyundai Way” strategie e obiettivi dettagliati
“Hyundai Way” strategie dettagliate | Obiettivi di vendita e finanziari |
○ Capacità dinamiche di Hyundai
– Ampliamento della gamma ibrida da 7 a 14 modelli (incluso il brand Genesis) – Nuovi Extended Range Electric Vehicle come step fondamentale verso l’elettrificazione completa – Gamma completa di 21 modelli EV entro il 2030 – Sviluppo di una nuova batteria NCM a prezzi accessibili e di una tecnologia di sicurezza ○ Mobility Game Changer – Attività di fonderia per veicoli autonomi – Sistema di infotainment di nuova generazione ed ecosistema aperto – Reveal nel 2026 di una SDV Pace Car dotata di architettura High-Performance Vehicle Computer (HPVC) ○ “Energy Mobilizer” – Ampliamento della gamma di sistemi a celle a combustibile HTWO – Attività di logistica pulita, iniziando da Hyundai Motor Group Metaplant America |
○ Obiettivi di vendita globali
– 5.55 milioni di unità entro il 2030 – 2 milioni di EV venduti entro 2030 ○ Piani di investimento a medio-lungo termine Totale: 120,5 trilioni di KRW (2024 ~ 2033) ▲ R&D 54,5 trilioni di KRW ▲ CAPEX 51,6 trilioni di KRW ▲ Investimento strategico 14,4 trilioni di KRW ○ Obiettivo di redditività – Margine operativo 2030 superiore al 10% (base consolidata) ○ Policy di incremento del rendimento per gli azionisti – Dividendo annuale 2024: min. 10.000 KRW – 2025 – 2027 Nuovo modello di rendimento totale per gli azionisti: +35% Obiettivo ROE medio annuale 11 ~ 12% Dividendo trimestrale di 2.500 KRW |
Di seguito la serie di articoli pubblicati con i dettagli completi delle informazioni riguardo la nuova strategia Hyundai Way (clicca in ogni titolo e vai al link corrispondente).
Presentata la nuova strategia “Hyundai Way”
Hyundai e l’ibrido di nuova generazione
Rafforzare la competitività delle batterie, altro obiettivo di Hyundai
Mobility Game Changer: la transizione software-centrica di Hyundai
Hyundai avvierà un’attività di fonderia per veicoli autonomi
Hyundai “Energy Mobilizer”: un salto pionieristico con l’idrogeno
Piano di investimenti decennale Hyundai
Fonte: Hyundai Motor Company
Be the first to comment