Le ultime notizie del Microlino

Microlino

Microlino si avvicina alla produzione e il costruttore ha deciso di fornire ogni mese gli aggiornamenti sui progressi e sui passi da seguire fino al lancio definitivo della piccola vettura italo-svizzera.

Omologazione

“Che cos’è?”, potresti chiedere. L’omologazione è il processo necessario per ottenere l’approvazione ufficiale per guidare il Microlino in Europa e in Svizzera.

MicrolinoLa scorsa settimana il costruttore ha noleggiato il famoso circuito di Imola per fare i test dei freni richiesti e, naturalmente, si sono anche divertiti un po’ in pista.

In totale ci sono 36 test di omologazione di cui sono già stati superati 29. I restanti 7 seguiranno nelle prossime settimane. Dopodiché, inizierà la messa a punto del veicolo, prima di cominciare ufficialmente con la produzione. Nelle prossime settimane, il costruttore promette una cronologia più dettagliata di tutti i passi ancora da fare.

Caparra per l’acquisto

Molti hanno chiesto perché il costruttore non ha preso ancora alcuna caparra.

Ecco le ragioni: molte aziende e start-up nel settore automobilistico come Tesla, hanno chiesto anticipi per le loro nuove automobili a modo di anticipi della produzione. Non solo è stato un modo per stimare la domanda, ma anche per finanziare lo sviluppo e la produzione. Il costruttore del Microlino è in grado di coprire da solo i costi di sviluppo, quindi non hanno stimato corretto richiedere un acconto molto prima dell’inizio della produzione, non sapendo esattamente quando saranno in grado di consegnare l’auto.

Ecco perché hanno deciso di riscuotere i pagamenti anticipati non appena avranno una data precisa per l’avvio della produzione.

Ovviamente quando questo accadrà, verranno date le informazioni in anticipo.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.