Nissan presenta la LEAF per la prima volta in Sudamerica

Nissan Leaf Salone San Paolo

Nissan accelera l’elettrico a livello mondiale e per la prima volta nel Salone Internazionale dell’Automobile di San Paolo 2018 presenta la nuova Nissan LEAF.

Oltre la vettura elettrica di produzione, la casa giapponese ha esposto nel salone paulista anche l’auto da corsa della Formula E.

Nissan Leaf Salone San Paolo
Nissan LEAF 2019

Durante la manifestazione dell’America Latina, che si terrà fino al 18 novembre presso il polo fieristico São Paulo Expo, i due modelli saranno i protagonisti indiscussi dell’area espositiva di Nissan.

Nissan LEAF e la vettura della Formula E rappresentano l’impegno di Nissan per una mobilità sostenibile a zero emissioni, uno dei pilastri della Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica che si propone di ridefinire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate con la società.

Oltre ai due veicoli 100% elettrici, lo stand Nissan sarà dotato di schermi e luci alimentati da batterie “di seconda vita” provenienti dalle LEAF. Tra i modelli esposti sarà presente anche il crossover Nissan Xmotion

Nissan Leaf Salone San Paolo
Nissan LEAF 2019

Concept.

I veicoli e le proposte che portiamo al Salone testimoniano la nostra visione per il presente e il futuro della mobilità su scala globale, incluso ovviamente il Brasile – ha dichiarato Marco Silva, Presidente di Nissan Brazil. L’elettrificazione e l’Intelligent Mobility sono destinate crescere in Brasile e noi saremo in prima linea, con prodotti e servizi studiati ad hoc per soddisfare le esigenze presenti e future dei clienti locali.

All’esterno del padiglione, Nissan allestirà un’area per consentire ai visitatori di provare su strada la nuova Nissan LEAF e testare le tecnologie del pickup Nissan Frontier e di Nissan Kicks.

La nuova Nissan LEAF è ora disponibile anche in Brasile, Cile e Colombia tramite un programma di prevendita, che nel 2019 si estenderà all’Argentina.

Le vendite di Nissan LEAF cominceranno nel 2019, ma sul fronte commerciale ci siamo già attivati con un innovativo programma di prevendita che coinvolgerà quattro mercati per soddisfare le richieste dei consumatori – ha dichiarato José Luis Valls, Presidente di Nissan Latin America.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.