Nissan attiva a 360° tra mobilità, energia e “pantofole”

Nissan pantofole

Vi siete mai chiesti come la tecnologia per la guida autonoma potrebbe aiutare il personale di un hotel? Se lo avete fatto e avete pensato al parcheggio delle vetture dei clienti, beh, secondo le ultime iniziative Nissan siete sulla strada sbagliata.

Nissan pantofolePrendiamo il sistema ProPILOT Park di Nissan, presentato nell’ottobre 2017 con il lancio della nuova Nissan Leaf: il software è in grado di rilevare la presenza di oggetti intorno al veicolo e di parcheggiare la vettura automaticamente tramite l’attivazione di un pulsante.

Oggi, in Giappone, presso il ryokan di Hakone (ribattezzato per l’occasione “ProPILOT Park Ryokan”), una speciale versione della medesima tecnologia è installata in pantofole, tavolini e cuscini: quando non vengono utilizzati, premendo un pulsante, tornano automaticamente nelle rispettive posizioni.

Nissan pantofoleNissan non ha dubbi sul buon esito della fase sperimentale e tramite un concorso via Twitter regalerà a una coppia di viaggiatori la possibilità di trascorrere una notte presso il ryokan più high-tech del Giappone. Per provare a vincere, i partecipanti hanno tempo fino al 10 febbraio per pubblicare un post su Twitter con gli hashtag #PPPRyokan #wanttostay.

Chi non dovesse essere baciato dalla fortuna, potrà provare a consolarsi con un’altra iniziativa della Casa nipponica. A patto però di risiedere nell’area di Shikoku.

Nissan pantofoleA partire dal 1° febbraio 2018, infatti, i clienti della società energetica Shikoku Electric Power Co. che acquisteranno la nuova Nissan Leaf parteciperanno a una raccolta punti del tutto particolare: gli utenti riceveranno i cosiddetti “Yonden Points”, utilizzabili per pagare le bollette mensili dell’elettricità.

Potranno guadagnare un ammontare di punti al mese per un periodo massimo di tre anni. L’iniziativa rientra a pieno titolo nella roadmap strategica di Nissan Intelligent Mobility, che si propone di ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.