Innovativo servizio Nissan e-Van Sharing a Roma

Nissan e-Van Sharing

Il nuovo servizio e-Van Sharing permetterà a partire dal 1° dicembre di trasportare merci ed effettuare consegne a Roma con Nissan e-NV200.

Il trasporto e le consegne saranno possibili grazie al noleggio presso le concessionarie Nissan di veicoli commerciali 100% elettrici, ideali per consegnare le merci nel centro storico senza vincoli tariffari, limiti di orario e soprattutto in totale assenza di inquinamento atmosferico e acustico.

Nissan e-Van SharingÈ questa la novità introdotta dal progetto di e-Van Sharing lanciato da Nissan Italia in collaborazione con la propria rete delle concessionarie nell’area romana (inizialmente Mirauto, Numero Sette, Roscini Veicoli Industriali). Il servizio, rivolto a piccoli imprenditori, liberi professionisti e cittadini, consentirà di noleggiare un van e-NV200 per il periodo necessario al trasporto e alla consegna delle merci in centro città. Gli interessati potranno usufruire del servizio registrandosi ad un apposito sito* e poi utilizzando l’app denominata Glide per prenotare il veicolo e pagare al termine dell’utilizzo.

Il progetto Nissan e-Van Sharing si inserisce in un’autentica concezione sostenibile del lavoro e della vita quotidiana attivando importanti sinergie con le politiche comunali volte a facilitare il ricorso al trasporto pubblico locale: l’assenza totale di emissioni, la silenziosità e la tecnologia innovativa sono solo alcuni degli elementi che rendono la diffusione della mobilità elettrica un elemento fondamentale per il contrasto all’inquinamento e il miglioramento della qualità della vita nelle città.

Nissan e-Van SharingA livello globale e nazionale Nissan persegue il proprio impegno per la mobilità sostenibile sia tramite la produzione di veicoli elettrici sempre più performanti, sicuri e connessi sia promuovendo la costruzione di un’estesa e moderna rete infrastrutturale elettrica con partner nazionali e internazionali, utilities e amministrazioni locali.

In particolare nella Capitale Nissan LEAF e il van Nissan e-NV200 sono entrati a far parte, ad aprile 2018, dell’autoparco comunale attraverso un avviso pubblico per la fornitura di veicoli elettrici in comodato d’uso gratuito. È stata inoltre installata di recente, in collaborazione con SCAME, la prima stazione di ricarica a parete (wall box) del Campidoglio, a disposizione dell’amministrazione comunale.

1 Comment

  1. Salve,
    stiamo cercando partner per la Prima Giornata Romana Senza Benzina, che in occasione della prossima Settimana Europea della Mobilità 2019 vedrà la partecipazione di tutte le “realtà elettriche” della città: non solo mezzi privati ma anche autobus, taxi, carsharing, e qualunque altra iniziativa che coinvolga i mezzi elettrici.

    Se interessati potete chiedere maggiori info sulla pagina ufficiale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.