Nissan Motor e DeNA lavorano alla mobilità robotizzata

Nissan DeNA
Nissan and DeNA to start Easy Ride robo-vehicle mobility service trial

Inizieranno il 5 marzo nel distretto Minatomirai di Yokohama (prefettura giapponese di Kanagawa) i test sul campo di Easy Ride, il nuovo servizio di mobilità robotizzato al quale stanno lavorando Nissan Motor e DeNA.

Nissan DeNA
Nissan and DeNA to start Easy Ride robo-vehicle mobility service trial

I partecipanti al test viaggeranno all’interno di veicoli dotati di tecnologia a guida autonoma lungo un percorso di 4,5 chilometri tra il quartier generale Nissan e il centro commerciale Yokohama World Porters.

Nissan DeNA
Nissan e DeNA presentano il servizio di mobilità robotizzato Easy Ride

Utilizzando una app dedicata, i passeggeri potranno dare indicazioni su ciò che desiderano fare, in forma scritta o tramite comando vocale, oltre a scegliere la propria destinazione da un elenco di mete consigliate. Un display mostrerà diversi punti di interesse ed eventi consigliati nelle vicinanze, e sarà possibile scaricare sul proprio smartphone buoni sconto da utilizzare in negozi e ristoranti della zona. Un sondaggio valuterà infine l’esperienza nel suo complesso, chiedendo anche ai passeggeri quale prezzo riterrebbero corretto per il servizio.

La sperimentazione consentirà a Nissan e DeNA di acquisire nuove informazioni e valutare le potenzialità commerciali di Easy Ride, in attesa di ampliare rotte, logistica di distribuzione dei veicoli, processi di carico/scarico e supporto multilingua. L’obiettivo iniziale è lanciare Easy Ride in un contesto circoscritto per poi proporre un servizio completo nei primi anni del 2020.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.