Nissan main partner dell’Acea Run Rome The Marathon con la mobilità a zero emissioni

Nissan Leaf Acea Run Rome The Marathon

Nissan LEAF è la vettura ufficiale dell’Acea Run Rome The Marathon, la maratona in programma il prossimo 29 marzo 2020 sulle strade della Capitale.

Nissan Leaf Acea Run Rome The MarathonLa conferenza stampa di presentazione si è tenuta il 17 dicembre presso il Museo dell’Ara Pacis di Roma.

Si tratta della più grande Maratona d’Italia: lo scorso anno ha coinvolto 14.100 runner. Nella prossima edizione, i partecipanti si sfideranno lungo il rinomato circuito cittadino di 42,195 km, partendo da Via dei Fori Imperiali e attraversando i principali luoghi di interesse storico e culturale della città eterna.

Nissan metterà a disposizione dell’organizzazione le vetture Nissan LEAF, che da quest’anno è Official Electric Car della Maratona. L’auto è dotata di sistemi avanzati di assistenza alla guida di serie (e-Pedal e ProPILOT) e l’abilitazione al Vehicle-to-Grid, la tecnologia che permette di immagazzinare energia grazie all’integrazione e di effettuare lo scambio binario con la rete di energia.

Nissan propone soluzioni ad alto tasso di innovazione e tecnologia per arricchire la vita del cittadino e della società, verso la dimensione di Smart City dove il veicolo è sempre più un elemento attivo.

Con questo spirito, Nissan supporta la Maratona di Roma che porterà l’emozione della sfida e il piacere del divertimento in città per tutto il fine settimana a partire da venerdì 27 marzo. Sono previste diverse attività di intrattenimento e una competizione a staffetta con percorsi di diversa lunghezza.

Per informazioni e iscrizioni: www.runromethemarathon.com

Fonte: Nissan Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.