Le news Peugeot del mese di aprile 2021

Le news Peugeot del mese di aprile 2021

Spiccano ad aprile le news di Peugeot per quanto riguarda la Nuova 508 Sport Engineered, i nuovi SUV a Shanghai la 3008 nelle Dolomiti Bellunesi e una vittoria nel rally.

Nuova 508 Peugeot Sport Engineered

Per il lancio italiano di Nuova 508 Peugeot Sport Engineered, prodotto di assoluta eccellenza della gamma del Leone, la filiale italiana ha individuato venti Expertise centers. Venti Concessionarie che rappresentano, a loro volta, l’eccellenza nella rete nazionale e che sono collocate in posizione strategica: da Torino a Milano, da Roma a Napoli. All’interno di esse è stato individuato uno spazio dedicato al mondo PSE dove sarà visibile dal vivo la nuova punta di diamante della Casa, disponibile anche per una prova su strada. A completamento della struttura, in ciascuna di esse è stata individuata la figura dell’excellence advisor, un consulente di vendita appositamente formato sul mondo PSE, sia dal punto di vista dell’auto che dei servizi esclusivi che Peugeot vuole riservare a clienti esigenti che cercano l’eccellenza.

La 508 PSE è l’auto di serie più potente mai costruita dalla Casa del Leone e nasce dalla lunghissima esperienza maturata nelle corse, dalla vittoria nella prima gara cronometrata della storia, nel 1895, alle affermazioni nell’East African Safari negli anni Sessanta, dalla 24 Ore di Le Mans ai sette successi nella Parigi-Dakar. Il powertrain ibrido plug-in, costituito da un motore termico e da due elettrici, è in grado di offrire una potenza combinata di 360 CV scaricati a terra attraverso una trazione integrale. Un’auto in grado di offrire eccellenti performance, come testimoniato dagli appena 5,2 secondi necessari per passare da 0 a 100 km/h. Performance di altissimo livello unite a consumi ed emissioni ridottissimi, oltre alla possibilità di viaggiare in modalità completamente elettrica per 42 km.

I piloti Peugeot del WEC a bordo della nuova 508 PSE

I piloti Peugeot del WEC sono stati fra i primi a sedersi al volante della nuova 508 Peugeot Sport Engineered, primo modello della nuova famiglia di auto ad alte prestazioni che declinano il concetto di Neo-Performance. Loic Duval, Kevin Magnussen, Paul Di Resta, Mikkel Jensen, Gustavo Menezes e James Rossiter hanno scelto la 508 PSE per i loro viaggi perché offre un’esperienza di guida e sensazioni uniche. Un carattere che è da sempre al centro del DNA del brand, risultato del lavoro dell’equipe dell’atelier Peugeot Sport a Versailles, che ha affinato il telaio della vettura per raggiungere un equilibrio pressoché perfetto tra comfort e dinamismo.

Peugeot presenta la nuova famiglia di SUV al Salone di Shangai 2021

È stata presentata al Salone di Shangai 2021 la nuova famiglia dei SUV della Casa e, per l’occasione, Dongfeng Peugeot ha adottato il nuovo logo con l’iconico Leone e presentato la nuova strategia che punta a posizionare il brand come un marchio di fiducia, designed by Peugeot made for China. Nuova identità e nuovi servizi dopo 17 anni d’impegno di Dongfeng Peugeot per affermarsi come brand generalista alto di gamma e fortemente innovativo. In evidenza non poteva esserci che la gamma SUV prodotta in Cina e che comprende i modelli 4008, 4008 PHEV ibrido plug-in e 5008, modelli che esprimono un grande carattere, in materia di design e tecnologia avanzata, basato su quattro aspetti fondamentali: estetica, qualità, dinamismo e connettività.

Peugeot 3008 – dalle Dolomiti Bellunesi al mare di Jesolo

Le Dolomiti Bellunesi hanno fatto da scenografia ideale per il video di Nuovo Peugeot 3008, in versione Hybrid4. Da Comelico a Jesolo, un viaggio che ha unito le Alpi al mare a bordo di un’auto accogliente e appagante alla vista ed alla guida. La versione ibrida plug-in del SUV più venduto in Italia nel suo segmento è equipaggiata con un motore a benzina turbo da 1.6 litri affiancato da un motore elettrico per la versione da 225 CV con trazione anteriore, oppure da due motori elettrici per quella da 300 CV dotata di trazione integrale. Un’esperienza di guida unica che unisce alte prestazioni, versatilità d’impiego e la possibilità di marciare ad emissioni zero per 60 km e di ricaricare la batteria in meno di due ore. Il tracciato ha permesso di mettere in luce tutte le qualità del 3008, dalle straordinarie doti di comfort alla capacità di muoversi senza problemi sui fondi innevati, alla sicurezza e al relax garantiti dai tanti sistemi avanzati di assistenza alla guida e connettività.

Peugeot e Nucita vincono il Rally di Sanremo 2 ruote motrici

Al Rally di Sanremo, secondo appuntamento della stagione, Andrea Nucita bissa la vittoria al Ciocco nel Tricolore Due Ruote Motrici, alla guida della Peugeot 208 Rally 4. Grazie a questo successo l’alfiere del Leone e la 208 consolidano il primato e il vantaggio nella classifica piloti, che vede in seconda e terza posizione ancora equipaggi a bordo di vetture del Leone. Un inizio di campionato travolgente per il marchio estero più vincente in Italia, a conferma di un impegno che lo ha visto da sempre primeggiare nella categoria.

Di seguito potete vedere i video

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.