Le news di Opel del mese di marzo 2021

Le news di Opel del mese di marzo 2021

Negli highlights di marzo di casa Opel spicca l’arrivo in concessionaria di Nuovo Opel Mokka e il raggiungimento di 300mila unità di Nuova Opel Corsa.

Per il settore delle elettriche ha una grande importanza l’impiego dell’App My Opel e infine la casa tedesca propone due tour con Opel Crossland al Lago di Como e Opel Grandland ibrido Plug-in 4×4 sui Monti Sibillini.

Nuovo Opel Mokka

Nuovo Opel Mokka è arrivato nelle concessionarie e i clienti possono mettersi al volante per una prova su strada in sicurezza prenotandola per telefono o online. Inizia in Italia il percorso di una vettura che si distingue per la personalità del design, caratterizzato dal nuovo volto Opel Vizor e per le tecnologie d’avanguardia, come i fari attivi IntelliLux LED Matrix, un sistema d’avanguardia che trasforma la notte in giorno senza abbagliamento per gli altri utenti della strada. Con 14 LED l’efficienza dei fari a matrice di Led IntelliLux è di gran lunga superiore ai fari convenzionali o allo Xenon e consente di guidare con gli abbaglianti sempre accesi escludendo, in frazioni di secondo, dal cono di luce i veicoli che si avvicinano o che precedono. Ampia la gamma di eleganti accessori che permettono di personalizzare l’auto, dai cerchi in lega da 18 pollici alle clip in sette colori diversi, ai copriretrovisori esterni colorati e decorativi. Disponibile anche la protezione per la soglia del vano di carico, ampio e trasformabile prerogativa di un modello ai vertici della categoria per spazio e versatilità.

La produzione di Nuova Opel Corsa è arrivata a 300.000 unità

La produzione della nuova generazione di Opel Corsa, avviata nel novembre del 2019, ha già superato le 300.000 unità nella fabbrica spagnola di Saragozza. Un modello di grande successo a livello internazionale offerto in un’ampia gamma di modelli, che comprende la Opel Corsa-e 100% elettrica, vincitrice in Germania del “Volante d’Oro 2020”. Modello di grande successo nel mercato nazionale, Opel Corsa ha conquistato importanti risultati in Europa ma anche in altri Continenti confermandosi altamente competitiva in uno dei settori più importanti e portabandiera di un marchio all’avanguardia per design e innovazione tecnologica.

App MyOpel

Le news di Opel del mese di marzo 2021Lo straordinario potenziale innovativo offerto dalla mobilità elettrica si esprime anche attraverso l’inedita interazione con il nostro smartphone. L’app MyOpel, disponibile sia per la piattaforma Android sia per iOS, racchiude un controllo in remoto delle vetture Opel 100% elettriche o ibride plug-in, grazie a nuove possibilità di interazione con il veicolo. Dall’ app è infatti possibile controllare la carica residua della batteria di trazione, avviare la ricarica mentre l’auto è allacciata alla presa di alimentazione, verificarne l’avanzamento e pianificarne la ripetizione giornaliera. Funzioni da remoto che consentono di ottimizzare la tempistica e i consumi di energia, scegliendo le fasce orarie più favorevoli. Le elettriche Opel permettono, inoltre, di beneficiare del pre-condizionamento dell’abitacolo prima di salire a bordo e l’app rende più facile anche il contatto con le officine per gli interventi di manutenzione. MyOpel è in grado d’interagire con le 100% elettriche Opel Corsa-e, Mokka-e, Zafira-e Life e il SUV ibrido plug-in Opel Grandland X.

Opel Crossland

Le news di Opel del mese di marzo 2021Ottimo compagno di viaggio, Opel Crossland è stato protagonista di un tour lungo il lago di Como attraverso località di straordinaria bellezza, da Cernobbio a Laglio, a Sala Comacina fino a Bellagio. Un percorso che ha permesso di apprezzare le qualità del SUV compatto del marchio. A poco più di tre anni dal lancio, Opel Crossland si ripropone con un look più moderno, enfatizzato dal nuovo volto Opel Vizor e conferma le doti di versatilità, sicurezza e dinamica. L’abitacolo offre grande spazio per cinque persone e un alto livello di flessibilità grazie ai sedili posteriori scorrevoli e con schienali abbattibili con divisione 60/40, per una capacità da 410 a 1.255 litri. I fari adattivi a LED e i più avanzati sistemi di connettività e assistenza alla guida garantiscono il massimo in materia di sicurezza e comfort, mentre la gamma motori ad elevata efficienza è in linea con le più recenti normative Euro 6d.

Opel Grandland X sui monti Sibillini

Una escursione sui monti Sibillini ha messo alla prova le doti di Opel Grandland X ibrido Plug-in 4×4. Un vero SUV tuttofare e prima vettura del marchio ad adottare la tecnologia che permette non soltanto l’utilizzo combinato del motore termico con l’elettrico, ma anche di marciare ad emissioni zero per una percorrenza fino a 59 km. Un motore benzina e due unità elettriche, una per ogni asse, per una potenza complessiva di 300 CV, offrono prestazioni sportive e la possibilità delle quattro ruote motrici per muoversi con agilità sulle strade di montagna e sui terreni difficili, anche innevati. Prerogative ad alta tecnologia per un’auto dal design pulito ed equilibrato, allestito con la massima cura, spazioso e versatile, equipaggiato con i più avanzati sistemi di connettività e assistenza alla guida.  

Di seguito potete vedere i servizi video…

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.