Passato, presente e futuro della mobilità al FORUMAutoMotive 2018

Forumautomotive

Il FORUMAutoMotive 2018 si svolgerà a Milano il 20 marzo incentrato sul tema della mobilità a motore con la presenza di alcuni esemplari di veicoli protagonisti della storia della mobilità a motore, dal Ventesimo secolo agli anni a venire.

A ricordare i fasti dell’industria automotive italiana ci sarà una Fiat 1100 E del 1950 che verrà esposta grazie alla concessione del Museo Nicolis di Villafranca (Verona), partner del Forum.

ForumautomotiveQuesto raro modello risale al Secondo dopoguerra e nasce da alcune modifiche estetiche (fra cui l’applicazione di un cofano bagagli posteriore) apportate alla 508C Nuova Balilla 1100, ribattezzata poi 1100 B.

Presente anche la moto Eva EsseEsse9, realizzata da Energica Motor Company S.p.A., il primo costruttore di moto elettriche supersportive made in Italy il cui nome è ispirato al vero nome della Via Emilia, storica arteria che attraversa la Motor Valley Italiana. 

Nell’anima di questo terzo modello Energica l’innovazione si fonde con la preziosa tradizione dei motori della terra emiliana. Tecnologia e passione si coniugano in un design interamente studiato dall’ufficio stile Energica su cui primeggiano i componenti strutturali a vista e l’equipaggiamento che prevede una sella di ispirazione classica con tessuto soft touch e un fanale full led con DRL, un ovale di luce incastonato in una preziosa corona di alluminio lavorato dal pieno.

ForumautomotiveIl terzo veicolo che sarà esposto è il Vodafone Giga Bike, rappresentazione di una mobilità più connessa, sicura, sostenibile e flessibile di una Bike intelligente; estensione del pilota sempre connesso e abituato ad avere il massimo controllo attraverso lo smartphone incastonato a filo della carrozzeria.

La Concept superbike è stata concepita per avere due motori elettrici che scatenino la trazione alle doppie ruote posteriori, presentando un assetto di marcia che può variare in tempo reale grazie a una semplice App dedicata, da gestire dal display inserito nella parte superiore della carrozzeria. L’altezza da terra, l’interasse, la posizione della sella, l’inclinazione del manubrio e la regolazione della forcella monobracio, tutto si modificherà in tempo reale. 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.