Le soluzioni di mobilità sostenibile di Groupe PSA a “No Smog Mobility” di Palermo

Groupe PSA a "No Smog Mobility" di Palermo

Groupe PSA coglie l’occasione offerta da “No Smog Mobility” di Palermo per illustrare la propria offerta di modelli con differenti soluzioni di alimentazione.

Free2Move partecipa per sottolineare l’esistenza di servizi dedicati ed innovative formule di mobilità.

“No Smog Mobility”, l’unica manifestazione dedicata alla mobilità sostenibile nel meridione d’Italia, arriva alla nona edizione e inizierà oggi a Palermo, seguendo la traccia dello slogan “Mostriamo idee e soluzioni per la mobilità sostenibile”, esprimendo il contributo di studenti universitari, addetti ai lavori ed istituzioni.

Groupe PSA a "No Smog Mobility" di PalermoUna partecipazione che si manifesta attraverso convegni e forum monotematici, per approfondire i diversi temi legati all’ambiente, tra cui figura anche la mobilità individuale e collettiva, per il trasporto di merci e persone.

Temi che vedono Groupe PSA in prima linea, a conferma del ruolo di innovatore attraverso i suoi marchi, modelli e servizi, di una mobilità in evoluzione verso una sempre maggiore sostenibilità ambientale.

Un progresso che non viene solo dichiarato a parole, piuttosto espresso con la concretezza di un piano prodotti che prevede il lancio entro il 2021 di 4 nuovi modelli 100% elettrici e 5 nuovi modelli Ibridi ricaricabili “con la spina”, mentre l’obiettivo al 2015 è di avere una versione elettrificata per tutti i modelli della gamma vetture e veicoli commerciali.

Proprio per sottolineare questa rapida evoluzione, Gaetano Thorel, Direttore Generale di Groupe PSA Italia, interverrà al convegno “Nuovi Piani regolatori e nuove forme di mobilità” di oggi 16 ottobre, alle 16:30 presso l’Università degli Studi di Palermo.

Sarà l’occasione per ribadire un impegno che è iniziato parecchio tempo fa, con lo sviluppo di modelli totalmente elettrici destinati non ad una nicchia del mercato, bensì al vasto segmento di mercato a cui appartengono Opel Corsa-e, Peugeot e-208 e DS3 Crossback E-Tense.

Groupe PSA a "No Smog Mobility" di PalermoA questa tangibile realtà, Groupe PSA affianca nuovi servizi aggregati e specificatamente formulati, indispensabili per affrontare le frontiere di una mobilità senza interruzioni.

Sono soluzioni sviluppate da Free2Move, Marchio di Groupe PSA che ha il ruolo di sviluppare e integrare la mobilità con l’uso dei servizi legati alla mobilità a zero emissioni. Nel contempo, Free2Move dispone di innovative formule, per facilitare l’accesso a nuovi modelli di consumo in linea con l’evoluzione che riguarda la società contemporanea.

All’insegna della libertà, con cui è anche congegnato il marchio Free2Move, le esigenze di mobilità possono andare dai prossimi 5 minuti ai futuri 5 anni. Le soluzioni in campo vanno dal car sharing, privato o aziendale, al noleggio oppure leasing.

In particolare, la condivisione dei veicoli con il car sharing di Free2Move, che è attualmente disponibile in 3 continenti e 5 grandi città, fruibile semplicemente attraverso la connettività che ci consente il nostro smartphone.

In tutti i casi, un corollario di servizi sviluppati da Free2Move con la “App” Free2Move Services che abbraccia le esigenze di un trasporto senza interruzioni, come CHARGING PASS ad esempio che consente di Groupe PSA a "No Smog Mobility" di Palermosbloccare, fare rifornimento e pagare presso 110 mila stazioni di ricarica in Europa, aggiornando in tempo reale l’itinerario di viaggio in base all’autonomia del veicolo. Utilissima anche la funzione TRIP PLANNER, che si occupa di pianificare ed organizzare un lungo viaggio: gli itinerari vengono proposti tenendo conto dell’autonomia residua del veicolo e della localizzazione delle colonnine di ricarica lungo la strada.

Nel contempo, anche lo scenario che riguarda la gestione delle flotte passa online, diventando continuamente connessa. Free2move Connect Fleet conta già oggi 8.000 aziende clienti di cui 1.635 in Italia.

Le complessità dell’economia sostenibile hanno già una soluzione, che a Palermo sarà espressa da Andrea Valente, General Manager di Free2Move Italia, nel convegno “Zero emissioni, condivisione, autonomia: i veicoli, i sistemi, i servizi”, alle ore 10:30 di giovedì 17 settembre.

“No Smog Mobility” sarà quindi una occasione importante, per far conoscere e ribadire l’impegno concreto di Groupe PSA, attraverso modelli 100% elettrici già in vendita, e di Free2Move, con i servizi in grado di garantire una mobilità realmente “Free” da 5 minuti a 5 anni.

Fonte: Groupe PSA

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.