Mitsubishi e-Evolution, il concept elettrico da rally

Mitsubishi e-Evolution

Mitsubishi con il nuovo concept e-Evolution svelato al Los Angeles Auto Show pensa che la trazione elettrica può anche piacere ai piloti di Rally, dopo quelli delle salite e della Formula E.

A differenza della berlina che ha preso d’assalto il mondo delle gare di rally fuoristrada 15 anni fa, il nuovo modello è un SUV elettrico.

Mitsubishi e-EvolutionL’azienda indica una nuova direzione per Mitsubishi, che potrebbe portare il piccolo SUV elettrico alla produzione.

Anche se non hanno fornito specifiche di base come l’autonomia o la dimensione della batteria, si dice che l’auto avrà una grande batteria montata sotto il pavimento per dargli il basso centro di gravità e riflessi di svolta istantanei che hanno reso famosa la berlina Evo.

Un sistema di trazione integrale a tre motori utilizza un singolo motore sull’assale anteriore e due motori collegati a un dispositivo di divisione coppia dinamometrica attiva sull’asse posteriore.

E’ dotata del sistema Super All-Wheel Control di Mitsubishi sviluppato per le sue auto da corsa vincitrici di rally.

In una nuova svolta, l’e-Evolution utilizza un software di intelligenza artificiale per valutare le abilità dei conducenti al volante e adattarsi innanzitutto a loro, oltre a fornire assistenza per aiutare i conducenti a migliorare le proprie capacità.

Mitsubishi e-EvolutionUna sorta di super sistema di stabilità elettronica, l’intelligenza artificiale confronta gli input del guidatore con le condizioni della strada e le risposte del veicolo e può frenare o aggiungere coppia alle singole ruote per ridurre o aumentare la rotazione, potenza o frenata in curva della vettura in base alle circostanze.

Lo styling combina l’attuale “scudo dinamico” di Mitsubishi con una futuristica serra senza pilastri, condotti di raffreddamento per freni e motori nella guida ad alte prestazioni e tutti i sensori per il sistema di intelligenza artificiale. La “griglia” si nasconde sotto il vetro per enfatizzare l’energia elettrica della vettura, e il portellone posteriore ha una sezione centrale alta e concava che Mitsubishi dice che è stata ispirata dai SUV quando erano effettivamente destinati al fuoristrada.

All’interno, Evo mette in mostra lo schermo di infotainment di larghezza richiesta nel 21esimo secolo per visualizzare le informazioni di guida di conducente insieme alla navigazione e le condizioni di tempo e strada. Schermi più piccoli su entrambi i lati fungono da monitor per telecamera retrovisiva.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.