Il Ministero coreano della scienza certifica Hankook Technodome per la gestione della sicurezza

Il Ministero coreano della scienza certifica Hankook Technodome per la gestione della sicurezza

Premiato il Hankook Technodome, l’innovativo centro di ricerca e sviluppo di Hankook, come uno dei laboratori esemplari nel campo della gestione della sicurezza.

Il Ministero della scienza e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) coreano assegna questo titolo solamente ai laboratori esaminati da esperti riconosciuti secondo rigorosi criteri scientifici. Hankook è il primo produttore di pneumatici a ricevere questo certificato in Corea.

La certificazione viene assegnata solamente a laboratori che hanno superato con successo una perizia da parte di rinomati professionisti del settore. Il programma di certificazione mira a rafforzare le capacità di gestione della sicurezza dei laboratori scientifici e tecnologici degli istituti di ricerca, oltre a individuare e promuovere un modello standard per la gestione della sicurezza nei laboratori.

Il Ministero coreano della scienza certifica Hankook Technodome per la gestione della sicurezzaHankook Tire ha presentato richiesta per il programma di certificazione ad aprile di quest’anno per il Laboratorio Flat-trac CT+ e il Laboratorio di analisi chimica situati presso Hankook Technodome. Gli esperti hanno esaminato varie aree tra cui i sistemi di sicurezza e le attività correlate, oltre alla conoscenza di tali aspetti da parte dei funzionari addetti alla sicurezza. Il Laboratorio Flat-trac CT+ e il Laboratorio di analisi chimica sono stati indicati come laboratori esemplari nella gestione della sicurezza.

La certificazione da parte del Ministero della Scienza e delle TIC significa che i nostri laboratori sono pienamente dotati di un modello standard per una gestione della sicurezza eccellente – ha affermato Bon-hee Ku, Vicepresidente Senior e Direttore tecnologico di Hankook Tire. Dato che sicurezza dei nostri clienti e dei nostri dipendenti è sempre in cima alle nostre priorità, continueremo a compiere ogni sforzo volto a fare sì che i nostri stabilimenti siano gestiti e certificati secondo i massimi standard di sicurezza.

Progettato da Foster & Partner e inaugurato nel 2016, Hankook Technodome è un centro di ricerca e sviluppo ecosostenibile e altamente tecnologico con un’infrastruttura all’avanguardia. Il complesso copre una superficie di 96.328 metri quadri, distribuiti su un totale di sette piani. Le dipendenze adiacenti ospitano confortevoli alloggi per i dipendenti nei pressi della struttura.

Attraverso la costante innovazione nella ricerca e nello sviluppo, Hankook Tire mira a offrire una tecnologia  e una qualità del prodotto superiori. Hankook Technodome, in qualità di centro di ricerca di base globale del Gruppo, offre un contributo significativo a questo processo di innovazione. Inoltre, il produttore di pneumatici ha ampliato la propria collaborazione strategica con preminenti marchi automobilistici globali e attualmente fornisce gli pneumatici di primo equipaggiamento per 320 modelli di 46 marchi automobilistici, tra cui tutti i più importanti marchi tedeschi; un’ulteriore dimostrazione del primato tecnologico dell’azienda e del valore del suo marchio.

Fonte: Hankook Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.