In listino sul mercato italiano la nuova Hyundai Kona Hybrid

Hyundai Kona Hybrid

Hyundai rafforza l’offerta nel segmento SUV con la presentazione della nuova Kona Hybrid che si aggiunge in gamma alle versioni con motori a combustione, mild hybrid e a zero emissioni.

Hyundai Kona Hybrid risponde alla crescente domanda da parte dei clienti di soluzioni di mobilità sostenibile insieme alle qualità degli Sport Utility Vehicles. Oltre al caratteristico design audace, la nuova Kona in versione ibrida offre una motorizzazione full-hybrid e numerosi miglioramenti Hyundai Kona Hybriddal punto di vista tecnologico: i nuovi servizi di connettività Bluelink si sommano a funzionalità di infotainment all’avanguardia e ai più avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita.

La storia di Hyundai Kona – il cui nome deriva da un incantevole distretto di Big Island (Hawaii) – è cominciata nel 2017 con il lancio sul mercato europeo del primo B-SUV del brand. Alle versioni benzina e diesel, si è aggiunta a metà del 2018 la Kona Electric, il primo SUV compatto Hyundai completamente elettrico. Dall’arrivo sul mercato a oggi, sono circa 120.000 gli esemplari di Kona venduti solo in Europa.

Hyundai Kona, una gamma di successo

La famiglia Hyundai Kona ha superato le aspettative dei clienti europei, e durante il primo anno dall’arrivo sul mercato ha catturato l’attenzione di nuovi gruppi di clienti rafforzando la posizione del brand nella sempre più importante categoria dei SUV compatti. Inoltre, l’enorme richiesta di Kona Electric a livello mondiale ha oltrepassato persino le stesse aspettative di Hyundai.

La naturale evoluzione della gamma

Dopo il recente reveal della Nuova IONIQ, Kona Hybrid rappresenta un passo logico nell’estensione della gamma a zero e basse emissioni di Hyundai, che punta a rendere la mobilità sostenibile disponibile e accessibile a tutti.

Hyundai Kona HybridNuova Hyundai Kona Hybrid è caratterizzata dal motore a quattro cilindri Kappa 1.6 GDI a iniezione diretta, capace di erogare fino a 105 CV e 147 Nm di coppia, a cui si affianca un motore elettrico a magneti permanenti che eroga 43,5 CV (32 kW) e 170 Nm di coppia massima. Il powertrain elettrico è alimentato da una batteria a ioni polimeri di litio da 1,56 kWh con performance di carica e scarica di riferimento, che ottimizzano l’output dalla batteria ad alto voltaggio e permettono una rapida rigenerazione di energia. Nella combinazione di motore elettrico e propulsore a combustione interna, Kona Hybrid sviluppa una potenza massima di 141 CV (103,6 kW) e fino a 265 Nm di coppia massima.

Offerta lancio

Hyundai Kona HybridNuova Hyundai Kona Hybrid – grazie all’offerta lancio – è proposta nel ricco allestimento XTech 141CV 2WD DCT a un prezzo di 22.600 euro. Il vantaggio complessivo è di 3.700 euro rispetto al prezzo di listino in caso di permuta o rottamazione e di adesione al finanziamento Hyundai i-Plus Gold (TAN 3,99% – TAEG 5,06%) che prevede rate da 199 euro al mese comprensive di assicurazione furto e incendio, a fronte di un anticipo di 5.600 euro.

Nel seguente link potete leggere e/o scaricare i dati tecnici della Hyundai Kona Hybrid

Scheda Tecnica Hyundai Kona HEV

Nel seguente link potete leggere e/o scaricare i prezzi di listino della Hyundai Kona Hybrid

Kona_HEV_Listino

Fonte: Hyundai Motor Company Italy

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.