Volvo Car Italia in forte crescita nel primo trimestre 2015

Volvo Car Italia chiude un trimestre di forte crescita con un aumento pari al 19% rispetto allo stesso periodo del 2014

Fonte: Volvo Car Italia

 

Bologna, Italia. 2 Aprile 2015. Oltre 4.500 le Volvo vendute e immatricolate in Italia nei primi tre mesi dell’anno V40 e V40 Cross Country i modelli più venduti con oltre 2.000 unità complessive.

E’ importante sottolineare che la crescita di Volvo è avvenuta a un ritmo decisamente superiore rispetto a quello fatto segnare dal mercato (che è salito comunque di un deciso +13%).

Analizzando le preferenze dei clienti, dietro la best-seller Serie 40, troviamo gli ottimi volumi portati da V60 (1.050 unità) e XC60 (1.000 unità), numeri che sanciscono da una parte il successo di tutti i facelift di recente introdotti sul mercato e confermano il costante e grande successo dei modelli di punta della gamma Volvo tra cui le versioni XC e Cross Country.

Il risultato ottenuto conferma inoltre un trend virtuoso iniziato negli ultimi quattro mesi dello scorso anno.

“Siamo estremamente soddisfatti”, afferma Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia, che aggiunge: “Dopo aver dato il nostro apporto allo straordinario esito globale conseguito da Volvo Cars nel 2014, quanto concretizzato nei primi tre mesi di quest’anno non fa che confermare che siamo sulla buona strada sia in termini di qualità di prodotto sia in termini di offerta. Dimostra inoltre che i valori che il nostro marchio e i nostri prodotti esprimono sono quelli che il pubblico gradisce. La strategia intrapresa da Volvo, che punta su un livello da primato assoluto di tecnologia applicata alla sicurezza, su un design rinnovato e sulla massima qualità costruttiva sta pagando, in Italia così come nel resto del mondo. Inutile dire che questo è il modo migliore per preparare l’arrivo di una vettura importante come la nuova XC90, la regina della “nuova era” di Volvo, che con tutta la sua ineguagliabile tecnologia sarà presto, a partire dal prossimo mese di Giugno, sulle nostre strade e in mano ai nostri clienti”.

 

Volvo Cars ha registrato nel 2014 il record delle proprie vendite

Sono state 465.866 le vetture vendute lo scorso anno da Volvo Cars nel mondo, nuovo record storico della Casa arrivato dopo 18 mesi consecutivi di incremento delle vendite e al quale ha contribuito in modo determinante la forte crescita in Cina e in Europa Occidentale. Il risultato ha significato un incremento delle vendite pari all’8,9% rispetto al 2013.

“E’ stato un anno assai positivo”, ha commentato Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Car Group. “Le vendite record evidenziano quanto ampia sia la base del nostro risultato. Inoltre, le nostre attività sono state remunerative; ciò è fondamentale, poiché indica che la nostra crescita è sostenibile e prevediamo che tale crescita continui il prossimo anno in tutti i mercati in cui operiamo.”

Volvo Cars è impegnata in un processo di trasformazione globale che prevede la realizzazione di una presenza industriale internazionale, il completo rinnovamento della gamma di prodotti nei prossimi cinque anni, l’introduzione di una nuova tecnologia modulare per i telai delle vetture, il lancio di tecnologie di sicurezza in anteprima mondiale, la realizzazione di un nuovo linguaggio stilistico e di una nuova architettura per i sistemi di propulsione nonché la proposta di una gamma di servizi di connettività d’eccellenza.

 

XC60 best seller mondiale per Volvo

Nel 2014, Volvo XC60 è stata l’auto più venduta della gamma di Volvo Cars, oltre a essere quella che ha registrato la crescita più elevata in valore assoluto. Le vendite di XC60 hanno registrato un totale di 136.993 unità (2013: 114.010), pari a un incremento del 20,2%. Al secondo posto fra i modelli più venduti si collocano Volvo V40 e V40 Cross Country, con un totale di 110.528 vetture consegnate.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.