Volt l’elettrica più venduta a giugno negli USA

Il mezzo Chevrolet supera tutti, malgrado Leaf abbia doppiato i dati 2012.

In Europa boom Zoe e KAngoo Z.E., soprattutto in Francia

Fonte: Ruote per Aria

4 luglio 2013. Chevrolet Volt sopravanza Nissan Leaf per la prima volta da febbraio: dopo mesi record per le vendite dell’elettrica giapponese, l’extended range GM torna davanti con 2,698 unità vendute, contro le 2,225 registrate da Leaf.

Lo scorso mese di giugno è stato il migliore nelle vendite del modello statunitense, addirittura con un inaspettato +53.3% rispetto a giugno 2012 vista la media inchiodata a 1,600 unità/mese vista finora nel 2013.

Per Leaf si tratta comunque di un ritmo di vendita superiore rispetto all’anno passato, nel quale le unità consegnate in giugno erano state 535: la differenza enorme che nel 2012 teneva costantemente avanti la Volt nel 2013 si è appianata, con 9,855 Chevrolet contro 9,839 Nissan complessive al 30 giugno.

Leaf, dopo la riduzione del prezzo, l’inizio della produzione negli Usa e l’uscita della nuova versione che da noi ancora latita, ha venduto in questi sei mesi del 2013 più che in tutto il 2012 (allora i numeri contarono 9,819 unità mentre le vendite della Volt arrivarono a 23,461 auto).

Il mercato americano sembra assestarsi su un buon volume rispetto all’anno passato; da questi conti mancano i numeri di Tesla e delle altre case che vendono auto elettriche nel Paese.

In Europa invece è Renault a far sapere che il mese di giugno si è concluso con la Zoe e il Kangoo Z.E. in testa alle vendite francesi dei rispettivi segmenti: il marchio transalpino detiene fermamente il 75% circa del mercato elettrico in patria.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.