Via il terzo AD Better Place in quattro mesi

Si è dimesso il terzo AD Better Place in quattro mesi

di Antony Ingram
Fonte:GreenCarReports

17 gennaio 2013. Better Place, il network operativo nei sistemi di cambio delle batterie in Israele e Danimarca, non ha avuto un facile 2012, ma il 2013 si spera sia po ‘meglio.

In effetti, Reuters ora conferma la partenza del loro attuale amministratore delegato, Evan Thornley.

Il fondatore di Better Place Shai Agassi è stato estromesso dalla società lo scorso ottobre, a seguito di perdite di 490 milioni dollari da quando la società è stata fondata.

Agassi è stato sostituito da Moshe Kaplinsky, che lasciava il suo incarico solo un mese più tardi. Da allora, l’azienda è stata guidata da Evan Thornley, precedentemente CEO di Better Place in Australia.

Ora Thornley è anche andato via, lasciando perplessi gli investitori ancora insoddisfatti della società in profonde perdite che attualmente ammontano complessivamente a 561,5 milioni di dollari.

Better Place ha collaborato con la casa automobilistica francese Renault, nel 2008, la cui Fluence ZE elettrica è stata progettata per funzionare con il sistema di ricambio batterie Better Place. Tuttavia le vendite sono stati lente, anche nel mercato israeliano, dove solo 600 auto sono state vendute.

Renault ha dovuto ritardare il suo lancio australiano della Fluence ZE previsto per il mese scorso, a causa dei ritardi di Better Place nel definire la propria rete. Già nel 2008, Better Place si era impegnata a un ordine di 100.000 vetture elettriche Fluence – un numero che appare sempre più ottimista.

L’azione del CEO Alan Gelman, insieme a Johnny Hansen, ritiene che Better Place ha cercato di espandersi troppo in fretta, ma la società ora fa uno sforzo maggiore e impiega ulteriori energie per il successo nei mercati della Danimarca e dell’Israele.

La posizione della società appare sempre più precaria, nonostante i loro lavori sono stati recentemente sostenuti dalle vendite a flotte di grandi dimensioni.

Per il momento, però, Better Place sembra abili a scambiare amministratori delegati come a scambiare batterie …

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.