Venturi consegna 250 Berlingo a La Poste

250 Citroën Berlingo “Powered by Venturi Veicoli Elettrici consegnate a La Poste

Fonte: Venturi Automobiles

22 giugno 2011. Automobili Venturi, in collaborazione con Citroën, hanno consegnato alla piattaforma di distribuzione di Vertou 250 Citroën Berlingo First Elettrico “Powered by VenturiI” a La Poste

Questo ordine, che seguiva una gara europea, è parte del Piano Nazionale dei Trasporti specifico di La Poste che mira a ridurre le emissioni di CO2 del 20% entro il 2015.

La Poste utilizza tutta una serie di veicoli elettrici e forma i propri piloti alla “guida ecologica”.

Questi 250 veicoli elettrici sono utilizzati dai postini per la consegna della posta in 13 grandi aree urbane in Francia: Parigi, Lione, Marsiglia, Nizza, Nantes, Strasburgo, Rennes, Lille, Grenoble, Clermont-Ferrand, Limoges, Pau e Quimper.

I veicoli sono assemblati in Francia da Venturi – MVE (Manufacture de Véhicules Electriques) nell’impianto di Solesmes, Francia.

Per quasi 10 anni, Auto Venturi ha perseguito una politica di innovazione avanzata in campo dei veicoli elettrici, lavorando con autorevolezza nelle soluzioni tecnologiche più avanzate in questo settore, le competenze di Venturi si estendeno da veicoli urbani fino alle auto ad alte prestazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.